Justice League Snyder Cut: ecco quanto costerebbe completarla

justice league

Il dibattito intorno alla Snyder Cut di Justice League continua a imperversare, e in particolare si parla di quanto manca al completamento del film così come lo avrebbe voluto Zack Snyder.

 

In occasione del Comic Con di San Diego, è stata lanciata una petizione per completare quel film e anche una raccolta fondi da devolvere ad un’associazione che cerca di prevenire i suicidi. Dall’uscita in sala della versione di Joss Whedon, si è discusso dell’esistenza o meno di una Snyder Cut, e nel 2018 è stato confermato che il regista ha completato il 100% delle riprese principali della sua versione del film, prima di abbandonare la produzione.

Questa versione è stata confermata dai collaboratori di Snyder e ora sembra che il film sia completo, con montaggio e post-produzione, circa al 90%. Al coro di voci si unisce anche quella di Kevin Smith, grande fan di Snyder e della sua visione degli eroi DC, che conferma l’esistenza della Snyder Cut di Justice League e soprattutto il fatto che il film è quasi pronto.

Sempre Kevin Smith ci informa che il film non è comunque pronto per la distribuzione, perché in alcune scene si vedono ancora i green screen e i VFX non sono completi. Secondo un nuovo report di The Telegraph, che cita un esperto di effetti visivi:

“Il film era ancora a pochi mesi dalla consegna quando Joss è salito a bordo. Mi sembra molto improbabile che ci sia qualcosa di simile a un montaggio del film pronto per la distribuzione. Detto in altro modo: se ci fosse un film quasi finito di cui tutti erano contenti, allora WB avrebbe avuto il montatore adatto per completarlo invece di buttarci dentro altri 30-40 milioni di dollari.”

Questa dichiarazione, oltre a confermare il fatto che, a rigore di logica, esiste un film realizzato di Snyder che è quasi pronto, ci dice anche che basterebbero 30-40 milioni di dollari per completare il film e renderlo distribuibile. A questo punto sembra che la palla passa ai fan: in quanti vogliono vedere la Snyder Cut di Justice League? Se la Warner Bros dovesse riuscire a vedere all’orizzonte un guadagno, potrebbe realisticamente pensare di dare a Snyder i fondi necessari a completare la sua visione!

Justice League, la recensione

- Pubblicità -