Kevin Feige, boss Marvel Studios, al lavoro su un film di Star Wars

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, si sta trasferendo all’universo di Star Wars, dal momento che è al lavoro su un film ambientato in una galassia molto, molto lontano.

 

Dopo aver acquisito Lucasfilm nel 2012, la Disney si è mossa rapidamente per riportare il franchise di Star Wars sul grande schermo. Il loro piano era di far uscire un nuovo film ogni anno a partire dal 2015 con Star Wars: Il Risveglio della Forza. Questo piano ha portato a Rogue One: A Star Wars Story nel 2016, Star Wars: Gli Ultimi Jedi nel 2017, Solo: A Star Wars Story l’anno successivo e vedrà Star Wars: L’Ascesa di Skywalker porre fine alla Saga familiare il prossimo dicembre.

Tuttavia, al compimento di questo arco narrativo, che ha portato anche diverse delusioni alla Lucasfilm (vedi l’esito di Solo), il futuro di Star Wars è più che mai incerto. Rian Johnson sta ancora sviluppando una nuova trilogia, così come gli showrunner di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss. Questo è tutto ciò che sappiamo sui loro piani per il grande schermo, mentre sono in fase di sviluppo diversi show per Disney +. Ora, è stato riferito che proprio Kevin Feige dei Marvel Studios è stato coinvolto.

The Hollywood Reporter ha rivelato che Feige lavorerà con Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, per sviluppare un nuovo film di Star Wars, per la Disney. Al momento, non ci sono dettagli in merito al film, al soggetto, né tanto meno riguardo alla data d’uscita, ma l’idea è nata da un recente incontro tra Feige, la Kennedy, i co-presidenti dello studio, Alan Horn e Alan Bergman. Ecco la dichiarazione di Horn sull’argomento:

“Siamo entusiasti dei progetti a cui Kathy e il team di Lucasfilm stanno lavorando, non solo in merito al franchise di Star Wars ma anche per quello di Indiana Jones, e siamo entusiasti di aggiungere ai progetti, altre parti dell’azienda, tra cui Children of Blood and Bone con Emma Watts e Fox. Con la chiusura della Skywalker Saga, Kathy sta perseguendo una nuova Era nella narrazione di Star Wars, e sapendo che Kevin è un fan sfegatato, aveva senso per questi due straordinari produttori lavorassero insieme su un film di Star Wars.”

Quello che questa decisione comporterà per il futuro del Marvel Cinematic Universe non è chiaro, anche se la Fase 4 dell’universo condiviso è attualmente in fase di sviluppo e produzione. Questo potrebbe voler dire che Kevin Feige si allontanerà dal MCU, ma non prima di aver portato a termine i lavori che sono già stati avviati.

- Pubblicità -