Marvel vs DC: quanto ne sa Jeff Goldblum di supereroi?

Jeff Goldblum è certamente una delle icone di Hollywood. Nel corso della sua lunga carriera ha dato vita a tanti personaggi, grandi e piccoli, che hanno costruito l’immaginario di cinefili e cinefagi di ogni tipo ed età. Basti citare per tutti il Dottor Ian Malcolm di Jurassic Park!

 

Di recente, l’attore è entrato a far parte della squadra dei Marvel Studios nei panni del Granmaestro, visto in Thor: Ragnarok. Non sappiamo se il personaggio tornerà in futuro, ma intanto Goldblum continua a fare film e uno degli ultimi, The Mountain, è stato presentato in concorso lo scorso settembre alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Durante un’intervista con Josh Horowitz, l’attore è stato soggetto di un quiz su Marvel vs Dc. Ma quanto ne sa davvero Jeff Goldblum di supereroi? A quanto pare molto molto poco, nonostante il suo coinvolgimento diretto!

Il giornalista ha chiesto all’attore di indovinare a quale etichetta appartengono diversi, famosi, supereroi che abbiamo visto anche al cinema, ma lui è sembrato alquanto distratto da altri dettagli.

Per Goldblum infatti Batman è Adam West (ma poi riesce a collocarlo correttamente nella DC Comics) ma si distrae a pensare a Catwoman, Wolverine è Hugh Jackman, un X-Men… quindi DC! E per quanto riguarda Ciclope? Per l’attore si tratta solo di quello accecato da Ulisse nell’Odissea, senza sapere che accanto a lui (suo co-protagonista in The Mountain) è seduto Tye Sheridan, proprio il nuovo Ciclope degli X-Men Fox!

Ma ad un uomo del suo fascino si perdona tutto! A questo link o di seguito il divertente video!

- Pubblicità -