New Gods, Tom King elogia la regista Ava DuVernay: “È un genio”

Come saprete la Warner Bros. sta sviluppando il film su New Gods, progetto affidato alla regista di Selma e Nelle pieghe del tempo Ava DuVernay, attualmente al lavoro sulla sceneggiatura che curerà insieme al fumettista Tom King. Ed è proprio King a diffondere nuovi dettagli sul cinecomic, rassicurando i fan che le storie dei personaggi sono “in buone mani”:

 

Sento di avere da una parte questo genio, Jack Kirby, che ha creato la serie su New Gods, e dall’altra questo genio che risponde al nome di Ava DuVernay. Li vedo come figure parallele, che prendono entrambi i loro sfondi unicamente americani e li usano per spingere l’arte americana in luoghi in cui non è mai stata prima. Sento che è compito nostro riunire quei due geni e farli funzionare sul grande schermo“.

Con il contributo di King la Warner Bros gioca in casa, affidandosi ad una delle penne più affermate e amate dai lettori dei fumetti che ha contribuito al recente riavvio delle avventure di Batman (serie terminata prematuramente), ma non c’è dubbio che la visione della regista aiuterà senz’altro a rendere questa avventura qualcosa di incredibilmente inedito per l’Universo Cinematografico DC.

New Gods: Darkseid sarà nel film di Ava DuVernay

Creato e disegnato da Jack Kirby, il fumetto originale fu pubblicato la prima volta nel 1971, portando al grande pubblico le storie dei Nuovi Dei, ovvero i nativi dei pianeti gemelli di Nuova Genesi e Apokolips.

Vi ricordiamo che, anni fa, la DuVernay è stata ad un passo dal dirigere un altro atteso cinecomic, ovvero Black Panther, finito poi nelle mani di Ryan Coogler. Secondo alcune indiscrezioni, New Gods non sarà collegato all’universo cinematografico DC, dunque la speranza di vedere nel film i personaggi già introdotti è pari a zero.

A quanto pare il film presenterà Mister Miracle e Big Barda come protagonisti e Granny Goodness e le Furie Femminili nel ruolo di antagoniste principali. Chi conosce i fumetti DC saprà che la prima fa parte dell’Elite di Darkseid, il signore di Apokolis, e gestisce l’orfanotrofio del pianeta con una feroce disciplina, servendosi anche delle Furie per creare un’élite di guerrieri attraverso il lavaggio del cervello e la tortura.

Fonte: Publishers Weekly

- Pubblicità -