Rachel Weisz interpreterà Elizabeth Taylor nel biopic A Special Relationship

rachel weisz

Rachel Weisz interpreterà il ruolo di Elizabeth Taylor in A Special Relationship della See-Saw Films, biopic che esplorerà il viaggio della Taylor da attrice ad attivista.

 

La storia verrà raccontata attraverso il punto di vista dell’amicizia di Taylor con il suo assistente Roger Wall. Basata sulla sceneggiatura scritta dal vincitore del premio Oscar Simon Beaufoy (The Millionaire), la produzione imminente sarà diretta dalla coppia di registe Bert & Bertie (Troop Zero).

Il film è prodotto da Iain Canning ed Emile Sherman di See-Saw Films (Il discorso del re). Simon Gillis, direttore operativo di See-Saw, e l’ex dirigente dello Studiocanal Danny Perkins sono produttori esecutivi insieme a Barbara Berkowitz e Tim Mendelson, che sono fiduciari della Elizabeth Taylor Estate / House of Taylor Trust.

“Il pubblico è chiaramente affascinato dalle vite private delle iconiche di Hollywood – hanno dichiarato Canning e Sherman – Non c’è nessuno più iconico di Elizabeth Taylor, e Simon Beaufoy ha scritto un ruolo che fa luce sull’umorismo e l’umanità di Elizabeth, che sarà magnificamente portato in vita attraverso gli straordinari talenti di Rachel Weisz.”

Abbiamo visto Rachel Weisz protagonista dell’ultima stagione dei premi grazie al suo ruolo ne La Favorita di Yorgos Lanthimos, per il quale ha conquistato una nomination agli Oscar.

Fonte: Variety

- Pubblicità -