alien Sedicicorto

Sedicicorto International Film Festival Forlì festeggia il quarantesimo anniversario di Alien. Il capolavoro di Ridley Scott, perfetta sintesi di genere tra fantascienza e horror, arrivò infatti nelle sale italiane il 25 ottobre del 1979, quattro mesi dopo l’uscita americana. La manifestazione forlivese ha voluto quindi rendere omaggio a una pietra miliare del cinema moderno, ovviamente con un cortometraggio d’eccezione.

Grazie alla collaborazione con Twentieth Century Fox Home Entertainment e Chili TV, domenica 6 ottobre sarà presentato per la prima volta sul grande schermo Alien: Ore, diretto dalle sorelle Kailey e Sam Spear.

Alien: Ore racconta la storia di Lorreine, una minatrice di stanza su un pianeta-colonia minerario. Lorraine lavora sodo per migliorare la vita di sua figlia e dei suoi nipoti. Quando, durante il suo turno, un collega muore in circostanze misteriose, la donna è costretta a scegliere tra fuggire o sfidare gli ordini dei suoi superiori e affrontare le sue paure in una disperata lotta per la sicurezza della sua famiglia.

Alien: Ore è uno dei sei cortometraggi celebrativi realizzati da Twentieth Century Fox in collaborazione con Tongal. I sei cortometraggi sono tutti disponibili su Chili Tv, inseriti come contenuti speciali nel pacchetto di acquisto di Alien sulla piattaforma di streaming e download.

Per introdurre Alien: Ore, la proiezione sarà preceduta dalla presentazione del libro “Alien – Misteri, inquietudini e segreti del film di Ridley Scott“. L’autore del saggio, il giornalista e critico cinematografico Stefano Cocci, racconterà al pubblico la genesi del film, con molti gustosi retroscena e aneddoti per cinefili incalliti.

Sedicicorto International Film Festival Forlì 2019 si terrà dal 4 al 13 ottobre2019 a Forlì ed è realizzato con il contributo di Mibact – Direzione Generale Cinema, MIUR, Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Forlì, Regione Emilia Romagna, Intesa San Paolo, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forli e della Romagna e in collaborazione di Mini e Cantine Drei Donà.

Loading...