Shazam!, ecco la descrizione delle scene post credits

850

 

La seconda scena non ha nulla a che fare con ciò che verrà dopo Shazam!. Si tratta più di una auto citazione agli eroi DC, in particolare ad Aquaman. In tutto il film, Billy e Freddy conducono diversi test per verificare che tipo di poteri ha Shazam. C’è una classica sequenza di allenamento, in cui i due testano le capacità di questo corpo prodigioso.

Nella scena in questione, i due conducono un test per vedere se Shazam è in grado di comunicare telepaticamente con i pesci. Vediamo l’eroe sollevare una boccia per tentare di comunicare con un pesce rosso al suo interno, ma non succede nulla. Shazam commenta il test, chiedendosi chi mai potrebbe voler parlare con i pesci, e Freddy risponde dicendo quanto sarebbe bello controllare un esercito di creature marine, come Aquaman, un film uscito solo pochi mesi fa.

Per far capire il suo punto, Freddy indica la sua maglietta, che presenta un simbolo di Aquaman. Ma Shazam non si fa impressionare e dice che avere quel superpotere non sarebbe poi così bello. È una divertente meta gag, considerando come Aquaman sia spesso il bersaglio dello scherzo dei lettori di fumetti. Sentire che è il bersaglio di battute anche nel suo stesso universo è ancora più divertente.

Shazam! arriverà al cinema il prossimo 3 aprile.

Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, Djimon Hounsou.

La Sinossi: Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.