Djimon Hounsou film

Djimon Hounsou è uno di quegli attori che hanno fatto la storia del cinema grazie alle sue incredibili ed uniche interpretazioni che lo hanno fatto amare da una grande fetta di pubblico in tutto il mondo. L’attore ha sempre lavorato sodo per dare vita ad una carriera solida, dimostrando di saper scegliere i ruoli migliori che valorizzassero i suoi diversi talenti.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Djimon Hounsou.

Djmon Hounson: i suoi film

1. Ha recitato in celebri film. La carriera dell’atore inizia nel 1992 con Abuso di potere (1992), per poi proseguire con Stargate (1994), Amistad (1997), Il gladiatore (2000) e Le quattro piume (2002). In seguito, prosegue lavorando in In America – Il sogno che non c’era (2002), Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita (2003), Blueberry (2004), Constantine (2005), The Island (2005), Blood Diamond – Diamanti di sangue (2006), Eragon (2006), Never Back Down – Mai arrendersi (2008) e The Tempest  (2010). Tra i suoi ultimi lavori vi sono Guardiani della Galassia (2014), Il settimo figlio (2014), Fast & Furious 7 (2015), The Legend of Tarzan (2016), King Arthur  – Il potere della spada (2017), Serenity – L’isola dell’inganno (2019), Captain Marvel (2019) e Shazam! (2019), Charlie’s Angels (2019), A Quiet Place 2 (2020) e The King’s Man – Le origini (2021).

2. È anche doppiatore, produttore, regista e sceneggiatore. Nel corso della sua carriera, l’attore non ha intrapreso solo la carriera da attore, ma anche lavorato come doppiatore. Infatti, ha prestato la propria voce per i film Killing Zoe (1993), Dragon Trainer 2 (2014), Aquaman (2019) e per le serie La famiglia della giungla (2000), Black Panther (2010) e What if… ? (2021). In quanto produttore, invece, ha partecipato alla realizzazione dei film Elephant White (2011) e The Road to Freedom Peak (2013). Inoltre, ha scritto, diretto e prodotto il documentario In Search of Voodoo: Roots to Heaven (2018).

Djimon Hounsou: chi è sua moglie

3. Non si è mai sposato. L’attore non ha ancora sperimentato l’esperienza del matrimonio, ma ha avuto una compagna per diversi anni. Dal 2007 al 2012 si è frequentato con Kimora Lee Simmons e la coppia ha avuto un figlio, Kenzo Lee, nato nel maggio del 2009. Anche se i due avevano dato vita ad una speciale cerimonia per benedire il loro legame, hanno poi precisato che non si trattava di un matrimonio e anzi si sono poi lasciati nel 2012.

Djimon Hounsou

Djimon Hounsou in Blood Diamond

4. Ha ricevuto una nomination agli Oscar. Con la sua interpretazione di Solomon Vandy nel film Blood Diamond – Diamanti di sangue l’attore ha ricevuto una nomination agli Academy Award per il Miglior attore non protagonista, senza però riuscire a vincerla. Hounsou ha raccontato di aver accettato con estremo entusiasmo il ruolo. Originario dello stato africano del Benin, questi desiderava infatti dar vita ad un personaggio che rendesse giustizia a quanti del continente venivano ogni giorno sfruttati dai mercanti di diamanti.

Djimon Hounsou in Captain Marvel

5. Si è ipotizzato un collegamento con un altro film Marvel. Il fatto che l’attore fosse presente nel cast di Captain Marvel ha gettato il dubbio sul fatto che potesse esserci qualche collegamento con i Guardiani della Galassia, altro film, in cui l’attore ha fatto parte. In ogni caso, lo stesso Hounson ha confermato che i due film sono separati e non esiste nessun collegamento. L’attore ha inoltre dichiarato di essersi divertito parecchio durante le riprese e di aver apprezzato l’evoluzione del personaggio e le sue caratteristiche uniche e meravigliose.

Djimon Hounsou in Guardiani della Galassia

6. Ha avuto problemi con il costume. Nel dover interpretare il personaggio di Korath, l’attore ha trovato il suo costume e il suo trucco molto scomodo e rigido. Sia l’uno che l’altro gli impedivano infatti sia dei movimenti del corpo quanto delle espressioni del viso. Tuttavia, l’attore ha cercato di tirare fuori il meglio da questo disagio, incanalandolo nelle sue sequenze di azione del film.

7. Si è sentito come in un’altra galassia. L’attore ha rivelato di essersi divertito moltissimo durante le riprese del film e di aver vissuto praticamente in un mondo differente per il fatto che le scenografie erano veramente realistiche. Grazie a queste, l’attore ha infatti trovato estremamente facile entrare nei panni del personaggio e del mood del racconto.

Djimon Hounsou

Djimon Hounsou in Il Gladiatore

8. È il ruolo che lo ha reso celebre. Dopo aver avuto modo di recitare in alcuni film di pregio, l’attore ha avuto modo di ricoprire il ruolo dello schiavo Juba nel film Il gladiatore, di Ridley Scott. Il personaggio, che diventa amico del protagonista ed è una presenza ricorrente nel film, ha permesso a Djimon di diventare una star del cinema, ottenendo numerosi riconoscimenti. Per la parte, però, l’attore si è dovuto preparare allenanandosi a lungo e con grande intensità, così da poter sfoggiare un fisico da vero gladiatore.

Djimon Hounsou: oggi

9. Ha diversi progetti in mano. Dopo aver recitato nei film A Quiet Place 2 e The Kingss Man – Le origini, l’attore ha in progetto di tornare a breve sul grande schermo come doppiatore dei film Ozi Blazing Samurai. Reciterà poi in carne ed ossa nell’atteso film di fantascienza Rebel Moon, diretto da Zach Snyder, dove interpreterà il Generale Titus.

Djimon Hounsoun: età e altezza

10. Djimon Hounsou è nato il 24 aprile del 1964 a Cotonou, nel Benin. La sua altezza complessiva corrisponde a 187 centimetri.

Fonti: IMDb, Comicbook

- Pubblicità -