Spawn: Todd McFarlane non è nervoso per il suo debutto alla regia

spawn

Debuttare alla regia è cosa che metterebbe sotto pressione chiunque, ma a quanto pare non Todd McFarlane, che esordirà proprio dirigendo l’adattamento cinematografico di Spawn, di cui è l’autore del fumetto.

 

Durante una conferenza al Fan Expo Canada, a McFarlane è infatti stato chiesto se è preoccupato dalla sua prima esperienza come regista.

Il futuro regista ha risposto molto semplicemente con un “No. Sarà facile”, aggiungendo poi “Non sono nervoso all’idea di debuttare alla regia. Dovrei esserlo come essere umano, ma non lo sono. Ho diretto questo film migliaia di volte nella mia testa.”

McFarlane ha poi proseguito portando un esempio. “Avete visto il film A Star Is Born diretto da Bradley Cooper? Anche lui debuttava alla regia, eppure non sembrava affatto fosse solo il suo primo film, perché è stato abbastanza intelligente da circondarsi da persone preparate. Sarà così anche per me. Io sarà la persona con meno esperienza sul set, ma le persone intorno a me mi faranno sentire adeguato ogni giorno.”

Il film Spawn sembra infatti essersi già assicurato dei buoni nomi, da Jamie Foxx nel ruolo dell’antieroe del titolo, a Jeremy Renner nel ruolo di Twitch Williams, mentre Greg Nicotero, truccatore di The Walking Dead si occuperà del trucco e degli effetti speciali. Infine, il film sarà prodotto da Jason Blum e dalla sua Blumhouse Productions.

Il film tuttavia non è ancora entrato in fase di produzione, per via di alcuni problemi legati alla mancanza di supporto da parte della major. Attualmente non vi è infatti una data di distribuzione, ma stando alle parole di McFarlane tutto sembra pronto per iniziare.

Fonte: ComicBookResource

- Pubblicità -