The Batman: Robert Pattinson era furioso per i rumor sul suo casting

Robert Pattinson film

Benché ora sia ufficiale che Robert Pattinson ricoprirà il ruolo di Batman nel film The Batman, diretto da Matt Reeves, le voci circa il suo casting sono iniziati a circolare già ben prima dell’annuncio.

 

Tali indiscrezioni hanno preoccupato l’attore, il quale temeva che lo studio di produzione potesse cambiare idea circa il suo coinvolgimento nel progetto.

Ancor prima di iniziare le riprese del nuovo film di Christopher Nolan, intitolato Tenet, la notizia del casting di Pattinson nel ruolo del cavaliere oscuro era stata infatti diffusa in rete, con la possibilità di ridurre le chance per l’attore di essere realmente selezionato per il ruolo.

“Quando quella notizia fu diffusa, ero maledettamente furioso. – ha dichiarato Pattinson in un intervista – Tutti sembravano agitati. Temevo davvero che questo mi mettesse automaticamente fuori dai giochi.”

Fortunatamente solo qualche settimana dopo l’attore ha ufficialmente ottenuto il ruolo, diventando così il nuovo volto del supereroe di Gotham City.

La distribuzione nelle sale cinematografiche è prevista per il giugno del 2021, e Robert Pattinson ha dichiarato di aver già provato il suo costume.

Attualmente non si hanno novità su ulteriori sviluppi della produzione. Non sono ancora stati annunciati neanche i villain del film, ma tra i principali candidati si ipotizzano Due Facce, Il Pinguino, Catwoman, l’Enigmista e Firefly.

Per avere più certezze tuttavia occorrerà attendere l’inizio della produzione, fissata per i primi mesi del 2020. Nel frattempo è possibile trovare nei suoi recenti film The King, disponibile su Netflix dal 1 novembre, e The Lighthouse, del regista Robert Eggers.

Fonte: ComicBookResource

- Pubblicità -