robert pattinson

Conosciuto da molti per il ruolo di Edward Cullen, Robert Pattinson non è solo l’idolo delle ragazzine, ma anche un attore versatile che ha cercato di parsi un nome. Passato un po’ in secondo piano negli ultimi anni, ha però continuato a recitare con costanza, e ha tantissimi progetti in arrivo. Che siate fan di lunga data, che siate innamorate di Edward dai tempi delle medie, o che vogliate saperne di più su uno degli attori più chiacchierati di Hollywood, ecco dieci curiosità su Robert Pattinson.

Robert Pattinson: chi è

1. Robert Pattinson è nato a Londra il 13 maggio 1986. Era un bambino timido, ma voleva essere un uomo di spettacolo sin da piccolo: il suo primo sogno, infatti, fu quello di fare il musicista come la sorella Lizzy. Fu suo padre ad incoraggiarlo a recitare, dicendo addirittura che lo avrebbe pagato per frequentare Harrodian School, una scuola privata con un importante programma di recitazione, il Barnes Theatre Club. Lui non accettò i soldi, ma finì per frequentare la scuola durante l’adolescenza. Prima, però, la scuola non andava tanto bene: Robert Pattinson ha frequentato la prestigiosa Tower House School fino all’età di 12 anni, per poi essere espulso. “Era abbastanza cattivo. Non facevo mai i compiti. Andavo sempre a lezione perché mi piacevano gli insegnati, ma le pagelle dicono che non mi impegnavo molto”.

Robert Pattinson: i film

robert pattinson

2. Robert Pattinson: primi ruoli e il film di Harry Potter. Pattinson ha cominciato a recitare in piccole produzioni teatrali del Barnes Theatre Club. Da qui, poi, riuscì ad ottenere un ruolo ne La saga dei Nibelunghi e, dopo aver conosciuto il regista Mike Newell nel 2003, fece un provino per il ruolo di Cedric Diggory, per Harry Potter e il calice di fuoco. Un fan di Marlon Brando e Jack Nicholson, dopo Harry Potter, Robert voleva concentrarsi su piccoli e particolari ruoli, per esplorare personaggi diversi. Ma le cose non andarono per il verso giusto: si aggiudicò qualche piccola parte qua e là, ma fu anche licenziato da uno spettacolo di Londra e finì per dormire sul divano del proprio agente, cercando di capire quale sarebbe stato il passo successivo. Fu allora che arrivò Twilight: dopo un’audizione che fece molto colpo sulla regista, il ruolo fu suo.

3. Robert Pattinson: i fan non lo volevano. Quando Robert ottenne il ruolo di Edward Cullen, però, molti dei fan si opposero alla scelta, convinti del fatto che fosse troppo bello per interpretare il personaggio. In molti proposero di boicottare il film, mentre altri crearono una petizione per rimuoverlo dal cast: fu firmata da 75.000 fan.

4. Robert Pattinson: i film dopo Twilight. La saga, però, lanciò la sua carriera. Da allora, Robert Pattinson ha recitato in diversi film tra cui Remember Me (2010), Come l’acqua per gli elefanti (2011), Bel Ami – Storia di un seduttore (2012), Cosmopolis (2012), The Rover (2014), Maps to the Stars (2014), Queen of the Desert (2015), Life (2015), L’infanzia di un capo (2015), Civiltà perduta (2016), Good Time (2017), Damsel (2018) e High Life (2018). E, nei prossimi anni, Robert Pattinson ha tanti film in arrivo: The LIghthouse (2018), The King (2019), Waiting for the Barbarians, The Souvenir: Part II, The Devil All the Time.

Robert Pattinson: la fidanzata

5. Robert Pattinson news: chi è la fidanzata? È stato confermato all’inizio di agosto: Robert Pattinson ha una fidanzata. O per lo meno, possiamo dire che frequenta l’attrice di Insurgent Suki Waterhouse. Robert Pattinson si era lasciato con la precedente ragazza FKA Twins l’anno scorso e, recentemente, è stato fotografato a Londra durante una serata con l’attrice. Fotografie dei due da quella sera li mostrano mentre si baciano. A quanto pare, una fonte ha detto ora a E! News che, al momento, Rob “si sta divertendo, ed è sicuramente andato oltre la relazione con FKA Twigs”.

6. Robert Pattinson non spende i propri soldi. A quanto pare, nonostante con la saga di Twilight e con i film successivi, Pattinson abbia guadagnato davvero un sacco di soldi, sembra che non viva uno stile di vita eccessivo. Ai tempi della trilogia, ad esempio, aveva raccontato a People: “Non spendo i soldi. L’unica cosa che abbia effettivamente comprato è la mia auto, che costa 1.500 dollari e continua a scoppiettare”.

7. Rober Pattinson fa anche tantissima beneficienza. Nel 2010 era nel telethon “Hope for Haiti Now: A Global Benefit for Earthquake Relief”. Ma non solo: nel corso degli anni, infatti, ha supportato e promosso diverse campagne tra cui “Stopo Sex Trafficking of Children and Young People” e varie associazioni come World Wildlife Fund, Stand Up to Cancer, UNICEF, The ALS Foundation, e molte altre.

Robert Pattinson e Kristen Stewart

robert pattinson

8. Robert Pattinson e Kristen Stewart: la fine della storia, tra Snow White e Katy Perry. Tutti i fan di Robert Pattinson sapranno oramai che la relazione con Kristen Stewart finì dopo che lei fu avvistata ripetutamente con il regista di Biancaneve e il cacciatore. Ma, a quanto pare, ci sono state diverse cause, tra cui anche Katy Perry, o almeno stando a quanto detto da una fonte a E! News. Katy e Robert, infatti, erano amici da tempo, e a quanto pare la cantante addirittura entrò in contatto con la Stewart dicendo “Non ti mancherei mai di rispetto”. Cosa sarà mai successo?

9. Kristen Stewart e Robert Pattinson news: sono stati visti insieme di recente. Dopo Robsten, Robert Pattinson si è fidanzato ufficialmente (e lasciato) con FKA Twigs, mentre Kristen si trova ora in una relazione con Stella Maxwell. L’11 febbraio 2018, però, Kristen Stewart e Robert Pattinson sono stati visti insieme in un bar a Los Angeles e, ovviamente, i fan sono impazziti. L’incontro è stato amichevole, e sicuramente un sollievo dopo che Rob, Kristen e Stella si sono ritrovati sullo stesso volo intercontinentale nel luglio 2017. Deve essere stato piuttosto imbarazzante.

10. Robert Pattinson e Kristen Stewart news: potrebbero recitare di nuovo insieme. E ora, quindi? Secondo Ok! Magazine, ai due è stata offerta la possibilità di girare un nuovo film insieme. Sembra che, al momento, Kristen sia più esitante di Robert, ma che entrambi abbiano accettato di discuterne.

Fonti: Amerikanki, Biography, ScreenRant, IMDb