X-Force: il film è stato cancellato?

Soltanto ieri vi avevamo riportato il rumor secondo cui gli standalone su GambitSilver SurferMultiple ManKitty Pryde e Dottor Doom sarebbero stati definitivamente accantonati dalla Fox in previsione della cessione dei diritti sui personaggi Marvel alla Disney. A riportare questa voce, non ancora confermata, era stato Daniel Richtman, ma quanto pare questi non saranno gli unici titoli cancellati.

 

Come dichiarato infatti dal creatore di Deadpool Rob Liefeld su Twitter, anche lo spin-off sulla X-Force annunciato lo scorso anno sarebbe ormai prossimo alla cancellazione:

Brindiamo al vecchio X-Force. Vittima della fusione. Un facile incasso da 800 milioni“.

Questo non significa che la notizia sia ufficiale, anzi, ma che il destino del film sia precario. Come andrà a finire?

Gambit, Multiple Man e Silver Surfer: la Fox cancella i progetti

Nel corso degli anni, la X-Force ha coinvolto moltissimi mutanti negli albi a fumetti, tra questi ricordiamo Deadpool, Fantomex, Psylocke, Cyclops, Wolverine, Colosso, Feral, Sunsopt, Banshee, Boom Boom, Domino, Copycat, Warpath, Shatterstar, Doop, Spike e molti altri.

La squadra ha debuttato in via non del tutto ufficiale in Deadpool 2, squadra sgangherata di supereroi poco convenzionali guidata da Wade Wilson e alla quale si sono aggiunti Cable e Domino. I tre personaggi torneranno infatti nel film dedicato al team in programma nei prossimi due anni di cui sappiamo ancora poco.

Vi ricordiamo che Deadpool 2 è arrivato in homevideo nei formati 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD il 21 agosto, con le edizioni casalinghe che conterranno anche le scene eliminate dal film.

Di seguito la sinossi del film:

Dopo essere sopravvissuto a un quasi fatale attacco di mucche, uno chef sfigurato che lavora in una cafetteria (Wade Wilson) lotta con il suo sogno di diventare il barista più sexy di Mayberry mentre impara a scendere a patti con il fatto che ha perso il senso del gusto.

Cercando di riconquistare la sua spezia per la vita, così come un condensatore di flusso, Wade deve combattere i ninja, la yakuza e un branco di cani sessualmente aggressivi, mentre viaggia in giro per il mondo per scoprire l’importanza della famiglia, dell’amicizia e del sapore. Un nuovo gusto per l’avventura e per ottenere l’ambito titolo di tazza di caffè del World’s Best Lover.

Fonte: Robert Liefeld

- Pubblicità -