BAFTA 2021: posticipata la cerimonia di due settimane

-

Anche la cerimonia di assegnazione dei BAFTA ha spostato le date dell’edizione 2021 in linea con la decisione dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di spostare gli Oscar 2021 ad aprile. Il prossimo EE British Academy Film Awards si terrà l’11 aprile, esattamente due settimane prima degli Oscar, che si terranno il 25 aprile.

 
 

“Questa modifica rispetto alla data precedentemente annunciata del 14 febbraio riconosce l’impatto della pandemia globale e prevede un periodo di ammissibilità prolungato. Ulteriori dettagli sulla cerimonia saranno resi noti più avanti nel corso dell’anno”, ha dichiarato BAFTA in una nota poche ore fa. Ulteriori informazioni sui requisiti di ammissibilità per entrare in nomination saranno rivelate martedì.

I BAFTA Film Awards precedono gli Oscar di alcune settimane. I BAFTA di quest’anno si sono svolti il ​​2 febbraio, mentre gli Oscar hanno seguito il 9 febbraio. La scorsa settimana, sulla scia degli AMPAS che rivelano nuovi standard di diversità, BAFTA ha comunicato che erano in corso piani per compilare una serie universale di requisiti che possono essere applicati sia agli Oscar che ai BAFTA Film Awards.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

le ali della libertà allen greene

Allen Greene: a lui la dedica del film Le Ali della...

Ci sono film che ti entrano nel cuore e ci restano, film che anche dopo decenni continuano a fare emozionare gli spettatori, occupando il...
- Pubblicità -