BAFTA 2021: posticipata la cerimonia di due settimane

BAFTA

Anche la cerimonia di assegnazione dei BAFTA ha spostato le date dell’edizione 2021 in linea con la decisione dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di spostare gli Oscar 2021 ad aprile. Il prossimo EE British Academy Film Awards si terrà l’11 aprile, esattamente due settimane prima degli Oscar, che si terranno il 25 aprile.

 

“Questa modifica rispetto alla data precedentemente annunciata del 14 febbraio riconosce l’impatto della pandemia globale e prevede un periodo di ammissibilità prolungato. Ulteriori dettagli sulla cerimonia saranno resi noti più avanti nel corso dell’anno”, ha dichiarato BAFTA in una nota poche ore fa. Ulteriori informazioni sui requisiti di ammissibilità per entrare in nomination saranno rivelate martedì.

I BAFTA Film Awards precedono gli Oscar di alcune settimane. I BAFTA di quest’anno si sono svolti il ​​2 febbraio, mentre gli Oscar hanno seguito il 9 febbraio. La scorsa settimana, sulla scia degli AMPAS che rivelano nuovi standard di diversità, BAFTA ha comunicato che erano in corso piani per compilare una serie universale di requisiti che possono essere applicati sia agli Oscar che ai BAFTA Film Awards.

Fonte: Variety

- Pubblicità -