black adam

Dwayne Johnson ha confermato che il personaggio di Hawkgirl non apparirà in Black Adam. Nonostante il coinvolgimento di “The Rock” nel progetto risalga a moltissimi anni fa, il debutto di Black Adam nel DCEU avverrà soltanto il prossimo anno. Johnson ha iniziato a pensare ad un possibile film dedicato al noto anti-eroe già nel 2008, ma l’effettivo processo di realizzazione è stato decisamente lungo.

Adesso, Black Adam è entrato finalmente in sviluppo, con le riprese del film che dovrebbero partire ufficialmente all’inizio del prossimo anno. Inoltre, durante il DC FanDome dello scorso sabato, sono stati svelati il logo e i primi concept ufficiali del cinecomic di Jaume Collet-Serra, ed è stato inoltre confermato che il film introdurrà ufficialmente la Justice Society of America.

A quanto pare, il film racconterà le origini di Black Adam e della sua trasformazione da ex schiavo a guerriero in cerca di giustizia dotato di una potenza straordinaria. Nel film, oltre a Johnson, è stata confermata la presenza di Noah Centineo (Sierra Burgess è una sfigata, Tutte le volte che ho scritto ti amo) nei panni di Atom Smasher. Tra gli altri personaggi che appariranno nel cinecomic figurano anche Hawkman, Doctor Fate e Cyclone.

Ovviamente, la conferma della presenza di Hawkman ha portato molti a credere che anche sua moglie Hawkgirl avrebbe avuto una parte nel film, ma durante il panel dedicato a Black Adam in occasione del DC FanDome non è stato fatto alcun riferimento al personaggio creato da creata da Gardner Fox e Sheldon Moldoff.

Adesso, è stato proprio Dwayne Johnson, in risposta ad un fan via Twitter, a confermare che il personaggio non apparirà nel film. L’attore ha spiegato che inizialmente il personaggio di Hawkgirl sarebbe dovuto apparire nel film, ma che alla fine è stato tagliato per una serie di motivi che lo stesso Johnson rivelerà in futuro.

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Black Adam, affidato alla regia di Jaume Collet-Serra (Orphan, Paradise Beach – Dentro l’incubo), arriverà nelle sale il 22 Dicembre 2021. Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Dwayne Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam“, aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea.”