Black Adam: un membro della JSA non apparirà nel film

Dwayne Johnson ha confermato via Twitter che un membro della Justice Society of America non apparirà in Black Adam. Ecco di chi si tratta...

black adam

Dwayne Johnson ha confermato che il personaggio di Hawkgirl non apparirà in Black Adam. Nonostante il coinvolgimento di “The Rock” nel progetto risalga a moltissimi anni fa, il debutto di Black Adam nel DCEU avverrà soltanto il prossimo anno. Johnson ha iniziato a pensare ad un possibile film dedicato al noto anti-eroe già nel 2008, ma l’effettivo processo di realizzazione è stato decisamente lungo.

 

Adesso, Black Adam è entrato finalmente in sviluppo, con le riprese del film che dovrebbero partire ufficialmente all’inizio del prossimo anno. Inoltre, durante il DC FanDome dello scorso sabato, sono stati svelati il logo e i primi concept ufficiali del cinecomic di Jaume Collet-Serra, ed è stato inoltre confermato che il film introdurrà ufficialmente la Justice Society of America.

A quanto pare, il film racconterà le origini di Black Adam e della sua trasformazione da ex schiavo a guerriero in cerca di giustizia dotato di una potenza straordinaria. Nel film, oltre a Johnson, è stata confermata la presenza di Noah Centineo (Sierra Burgess è una sfigata, Tutte le volte che ho scritto ti amo) nei panni di Atom Smasher. Tra gli altri personaggi che appariranno nel cinecomic figurano anche Hawkman, Doctor Fate e Cyclone.

Ovviamente, la conferma della presenza di Hawkman ha portato molti a credere che anche sua moglie Hawkgirl avrebbe avuto una parte nel film, ma durante il panel dedicato a Black Adam in occasione del DC FanDome non è stato fatto alcun riferimento al personaggio creato da creata da Gardner Fox e Sheldon Moldoff.

Adesso, è stato proprio Dwayne Johnson, in risposta ad un fan via Twitter, a confermare che il personaggio non apparirà nel film. L’attore ha spiegato che inizialmente il personaggio di Hawkgirl sarebbe dovuto apparire nel film, ma che alla fine è stato tagliato per una serie di motivi che lo stesso Johnson rivelerà in futuro.

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Black Adam, affidato alla regia di Jaume Collet-Serra (Orphan, Paradise Beach – Dentro l’incubo), arriverà nelle sale il 22 Dicembre 2021. Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Dwayne Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam“, aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea.”

- Pubblicità -