Braccio di Ferro di Genndy Tartakovsky torna in sviluppo

Genndy Tartakovsky, conosciuto per aver diretto i film della saga di Hotel Transylvania, è tornato ad occuparsi dello sviluppo di un nuovo film d'animazione basato su Braccio di Ferro.

È Animationmagazine.net a riportare in esclusiva che il regista Genndy Tartakovsky, conosciuto principalmente per aver diretto i tre film della saga animata di Hotel Transylvania, è tornato ad occuparsi dello sviluppo di un nuovo film d’animazione basato su Braccio di Ferro, il celeberrimo personaggio dei fumetti creato da Elzie Crisler Segar.

 

Genndy Tartakovsky aveva iniziato a lavorare al film nel lontano 2012, quando il progetto era nelle mani della Sony Pictures. Adesso il regista, sceneggiatore e animatore collaborerà con la King Features alla realizzazione del film. Tartakovsky aveva abbandonato l’idea di una pellicola animata dedicata a Popeye nel 2015, quando scelse di dedicarsi ad un altro progetto, il mai realizzato Can You Imagine?. All’epoca vennero anche diffuse online le primissime immagini del film animato:

Quando nel 2014 Tartakovsky annunciò di aver accantonato il progetto, il regista dichiarò quanto segue: “Avevamo realizzato davvero un bello screening, il test d’animazione era stato apprezzato da tutti… insomma, le reazioni sono state positive. Amavo quello che stavo facendo, la la Sony sta andando incontro a cambiamenti importanti e ad un certo punto non sapevo più se avevano intenzione di portare avanti il Braccio di Ferro che aveva in mente di fare. Quindi dovevo prendere una decisione. Non è mai facile lasciare un progetto, ma d’altronde si tratta anche di affari”.

All’epoca, la sceneggiatura del film era stata affidata a T.J. Fixman (Ratchet & Clank), incaricato di rimaneggiare lo script messo insieme da Jay Scherick e David Ronn. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla nuova direzione che prenderà il redivivo progetto su Braccio di Ferro.

Genndy Tartakovsky torna al lavoro sul film d’animazione dedicato a Braccio di Ferro

Creato da E.C. Segar, Braccio di Ferro apparve per la prima volta nelle strisce a fumetti Thimble Theater nel 1929. Solo dopo divenne il protagonista di una striscia a fumetti tutta sua. Nel 1933 The Fleischers cominciò a lavorarci per realizzarne figure animate e nel 1940 arrivò in tv con i cartoni animati. Nel 1980 Braccio di Ferro divenne addirittura il protagonista di un film live action, diretto dal grande Robert Altman e interpretato dal compianto Robin Williams.

- Pubblicità -