Braccio di ferro: Genndy Tartakovsky abbandona il film

Il film è in lavorazione da tantissimo tempo, e qualche mese fa il regista Genndy Tartakovsky aveva anche mostrato al pubblico un primo sguardo al suo progetto su Braccio di Ferro (Popeye in originale). Adesso, però, lo stesso Tartakosky, in un’intervista con Moviefone, ha rivelato di aver abbandonato il progetto. Ecco le sue dichiarazioni:

 

“Avevamo realizzato davvero un bello screening, il test d’animazione era stato apprezzato da tutti… insomma, le reazioni sono state positive. Amavo quello che stavo facendo, la la Sony sta andando incontro a cambiamenti importanti e ad un certo punto non sapevo più se avevano intenzione di portare avanti il Braccio di Ferro che aveva in mente di fare. Quindi dovevo prendere una decisione. Non è mai facile lasciare un progetto, ma d’altronde si tratta anche di affari”.

Al momento Tartakovsky sta terminando i lavori su Hotel Transylvania 2, per poi dedicarsi ad un’opera completamente nuova, intitolata Can You Imagine? e basata su un concept ideato dallo stesso regista. Genndy Tartakovsky è la stessa mente dietro alle Superchicche e al Laboratorio di Dexter, ma è noto anche per il suo lavoro a Star Wars The Clone Wars. Il suo debutto dietro la macchina da presa per un lungometraggio è arrivato sempre con la Sony per Hotel Transilvania.

Creato da E.C. Segar, Braccio di Ferro apparve per la prima volta nelle strisce a fumetti Thimble Theater nel 1929. Solo dopo divenne il protagonista di una striscia a fumetti tutta sua. Nel 1933 The Fleischers cominciò a lavorarci per realizzarne figure animate e nel 1940 arrivò in tv con i cartoni animati. Nel 1980 Braccio di Ferro divenne addirittura il protagonista di un film live action, diretto dal grande Robert Altman e interpretato dal compianto Robin Williams.

Fonte

- Pubblicità -