Brie Larson vuole essere Samus Aran in un film su Metroid

Brie Larson, l'interprete di Captain Marvel nell'Universo Cinematografico Marvel, vuole realizzare un film su Metroid e intepretare il personaggio di Samus Aran.

Brie Larson

Brie Larson, l’interprete di Captain Marvel nell’Universo Cinematografico Marvel, non ha mai nascosto di essere una grande fan di Samus Aran, la protagonista di Metroid, il videogioco a piattaforme del 1986 sviluppato e pubblicato da Nintendo per Famicom Disk System.

 

Sono anni che l’attrice premio Oscar per Room sostiene la realizzazione di un adattamento cinematografico, sostenuta anche dai fan che la vorrebbero nel ruolo dell’eroina protagonista. L’interesse dell’attrice nei confronti del ruolo ha ovviamente fatto il giro del mondo, tanto da spingere il celebre artista Boss Logic a realizzare una fan-art che ha permesso ai fan di volare con la fantasia e di immaginare come apparirebbe Larson nelle vesti di Samus Aran.

Adesso, è stata la stessa attrice, attraverso il suo account Twitter, ha ricondividere la fan-art in questione e a suggerire nuovamente che sarebbe disponibile per un eventuale adattamento. Nella didascalia che ha accompagnato il post, infatti, Larson ha scritto: “Facciamo in modo che accada!”.

Brie Larson su Metroid: “Samus Aran era il mio personaggio preferito quando giocavo a Super Smash Bros.”

In una recente intervista, l’attrice aveva così parlato della possibilità di interpretare Samus Aran al cinema: “Mi piacerebbe tantissimo. Era il personaggio che interpretavo sempre quando giocavo a Super Smash Bros., e l’amavo. Mi piacerebbe davvero fare quel film. Assolutamente, mi piacerebbe partecipare. Quindi, Nintendo, ancora una volta, sappi che amerei fare quel film.”

Purtroppo, non ci sono notizie di alcun tipo circa un possibile film basato su Metroid in questo momento. Tuttavia, Nintendo sta attualmente lavorando con Illumination ad un nuovo film dedicato a Super Mario. Ciò non significa necessariamente che un film su Metroid arriverà: semplicemente, il fatto che Nintendo sia al lavoro su un nuovo film di Mario potrebbe spingere per l’adattamento di altri franchise videoludici. Se Brie Larson dovesse davvero interpretare Samus, questo potrebbe diventare il ruolo più importante dell’attrice al di là di Captain Marvel.

Quello di Carol Danvers è stato certamente un ruolo che ha cambiato la vita sia privata che professionale diBrie Larson. Più volte l’attrice ha dichiarato di aver inizialmente nutrito dei dubbi in merito alla parte, ma dopo aver accettato di entrare a far parte della grande famiglia Marvel ha anche spiegato che il personaggio l’ha aiutata a diventare più forte. Ricordiamo che l’attrice tornerà nei panni dell’eroina nell’annunciato Captain Marvel 2, di cui però non si hanno ancora molti dettagli: sappiamo soltanto che il film arriverà al cinema l’8 luglio 2022.

- Pubblicità -