Constantine: J.J. Abrams produrrà un nuovo live action?

Un nuovo rumor suggerisce che J.J. Abrams e la sua Bad Robot potrebbero produrre insieme alla Warner Bros. un nuovo live action basato sul personaggio di John Constantine.

All’inizio dell’anno abbiamo appreso la notizia che la Warner Bros. svilupperà film e serie tv basati sulla serie a fumetti Justice League Dark, che saranno destinati alla piattaforma di streaming HBO Max. A quanto pare, però, sembra che i piani della major sul gruppo di supereroi DC con con poteri soprannaturali siano ancora più ambiziosi…

 

Come riportato da The Direct, infatti, “una fonte affidabile” avrebbe rivelato al sito che la Warner avrebbe messo in cantiere lo sviluppo di un nuovo film dedicato al personaggio di Constantine, creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, e già portato al cinema nel 2005 da Francis Lawrence, attraverso l’omonimo film che aveva come protagonista Keanu Reeves.

Secondo quanto riferito, la Bad Robot di J.J. Abrams figurerà in qualità di produttore. Ricordiamo che il regista delle saghe di Star Trek e Star Wars sarà coinvolto con la sua compagnia anche nei sopracitati film e serie tv basati sulla Justice League Dark. Al momento non sappiamo se il nuovo film sarà un possibile sequel della pellicola uscita nel 2005 (con Reeves che potrebbe tornare nei panni del detective dell’occulto), o se sarà un vero e proprio reboot.

Il personaggio di Constantine sul piccolo schermo

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che il personaggio di John Constantine è stato protagonista anche della serie tv Constantine, trasmessa durante la stagione televisiva 2014-2015 dalla NBC. A vestire i panni del protagonista c’era l’attore Matt Ryan. La serie è stata cancellata dopo una sola stagione. Il personaggio di Constantine è poi apparso in un episodio della quarta stagione di Arrow e nella terza stagione di Legends of Tomorrow: dalla quarta stagione, è diventato un personaggio regolare nello show.

- Pubblicità -