keanu reeves oggi

Keanu Reeves è uno degli attori più richiesti di Hollywood, con film da box office a livello mondiale di oltre 3,6 miliardi di dollari. Reeves è stato protagonista di John Wick 2, l’attesissimo sequel del film d’azione di successo dello scorso anno.

Tra i suoi film più recenti, oltre a Una Doppia Verità, ricordiamo Nell’Ombra di un delitto, The Neon Demon e The Bad Batch, nonché Knock,Knock del regista Eli Roth.

Keanu Reeves filmografia

Nel 2013 Keanu Reeves oltre che come attore, ha esordito come regista in MAN OF TAI CHI. Reeves ha recitato in 47 RONIN, il film ambientato nel 18° secolo che racconta di un gruppo di samurai che si propongono di vendicare la morte del loro capo.

Keanu Reeves filmNel 2012, il documentario prodotto da Keanu Reeves SIDE BY SIDE ha debuttato al cinema ricevendo il plauso della critica.  Il documentario, che esplora la storia del fare cinema e l’impatto della nuova tecnologia digitale, è stato presentato in anteprima al Festival di Berlino. Nel film, diretto da Chris KenneallyKeanu Reeves intervista i registi chiave di Hollywood, inclusi James Cameron, David Fincher, David Lynch, George Lucas, Danny Boyle, Martin Scorsese, Christopher Nolan, Steven Soderbergh, Lars Von Trier e i Wachowski. 

I suoi film includono: la trilogia di MATRIX; SPEED; GENERATION UM…;  HENRY’S CRIME, che ha interpretato e prodotto; LA VITA SEGRETA DELLA SIGNORA LEE con Robin Wright e scritto e diretto da Rebecca Miller; il film remake del classico sci-fi del 1951 ULTIMATUM ALLA TERRA con Jennifer Connelly; il thriller poliziesco LA NOTTE NON ASPETTA con Forest Whitaker; il dramma romantico LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO con Sandra Bullock; A SCANNER DARKLY – UN OSCURO SCRUTARE, una miscela stilizzata di live-action e animazione.  Reeves ha anche recitato nell’adattamento del fumetto CONSTANTINE, accanto a Rachel Weisz; nel film indipendente THUMBSUCKER – IL SUCCHIAPOLLICE; nella commedia romantica TUTTO PUÒ SUCCEDERE – SOMETHING’S GOTTA GIVE, con Jack Nicholson e Diane Keaton.

Keanu Reeves 2016Altri suoi film sono: HARDBALL; THE GIFT con Cate Blanchett; SWEET NOVEMBER – DOLCE NOVEMBRE; LE RISERVE; IL PROFUMO DEL MOSTO SELVATICO; il thriller L’AVVOCATO DEL DIAVOLO con Al Pacino e Charlize Theron; PICCOLO BUDDHA; MOLTO RUMORE PER NULLA con Denzel Washington, Emma Thompson e Michael Keaton; DRACULA DI BRAM STOKER, BELLI E DANNATI; POINT BREAK – PUNTO DI ROTTURA; il popolarissimo BILL & TED’S EXCELLENT ADVENTURE e il suo sequel UN MITICO VIAGGIO

Cresciuto a Toronto, Keanu Reeves ha recitato in molte produzioni teatrali locali e televisive prima di trasferirsi a Los Angeles.  Il suo primo ruolo di grande successo è stato nel film di Tim Hunter I RAGAZZI DEL FIUME.  Ha poi interpretato IL PESO DEL RICORDO di Marisa Silver, e, insieme ad Amy Madigan e Fred Ward, IL PRINCIPE DI PENNSYLVANIA.  Un’altra svolta è arrivata quando Reeves è stato scelto per il ruolo dell’innocente Danceny nell’acclamato film di Stephen Frears LE RELAZIONI PERICOLOSE, con Glenn Close, John Malkovich e Michelle Pfeiffer.

Quello stesso anno si è unito ad altri attori straordinari nella commedia di Ron Howard PARENTI, AMICI E TANTI GUAI e nel film di Lawrence Kasdan TI AMERÒ… FINO AD AMMAZZARTI.  Il pubblico ha visto Reeves per la prima volta come protagonista in un film romantico accanto a Barbara Hershey in ZIA GIULIA E LA TELENOVELA di Jon Amiel, interpretato anche da Peter Falk.  I suoi altri film includono: il thriller fantascientifico della TriStar JOHNNY MNEMONIC; il film d’azione di Andrew Davis REAZIONE A CATENA; e la dark comedy di Steve Baigelman, DUE MARITI PER UN MATRIMONIO.

Curiosità sull’attore Keanu Reeves.

Keanu Reeves è un attore generoso

Keanu ReevesNel 2000 l’attore ha accettato un taglio di stipendio del 90% per Le riserve (2000) in modo tale da permettere alla produzione di ingaggiare Gene Hackman. In precedenza, aveva fatto la stessa cosa nel 97′ quando taglio 2 milioni del suo stipendio in modo tale da permettere l’ingaggio di Al Pacino ne L’avvocato del diavolo (1997).

Poteva essere Lo spaventapasseri nel quinto film di Batman 

scarecrowJoel Schumacher lo considerava una priorità per The Scarecrow (Jonathan Crane) nel quinto film di Batman. Il fallimento al box office di Batman & Robin (1997) ha impedito che ciò accadesse.

Keanu Reeves gay

Keanu Reeves gayKeanu Reeves vita privata o Keanu Reeves gay solo tra le ricerche sull’attore più misterioso di Hollywood. Infatti, l’attore è stato più volte considerato uno di quelli attori che non si sono dichiarati. Ma sono rimasti solo rumors dato che l’attore ha sempre smentito di essere omosessuale.

Keanu Reeves e Lanterna Verde

Keanu ReevesE’ stata la fonte d’ispirazione per il disegno di Green Lantern/Kyle Rayner (created in 1994). 

Keanu Reeves vita privata

Keanu Reeves vita privataLa vita privata dell’attore purtroppo non è stata sempre molto felice. Infatti ha subito molte perdite nel corso della sua vita. Infatti ha dovuto affrontare dolori come la scomparsa nel 1999 della figlia che aspettava da Jennifer Syme, la perdita del migliore amico River Phoenix, il dolore nel 2001 per la compagna Jennifer morta in un incidente d’auto mortale e la tremenda leucemia della sorella Kim.