Disney+ film

Secondo quanto riferito, la Disney annuncerà nuovi importanti progetti questa settimana, progetti che includeranno serie tv e film targati Marvel, Star Wars e Pixar. Dal momento che la pandemia di Covid-19 continua ad imporre quarantene e restrizioni, le società di produzione hanno dovuto affrontare numerose sfide e confrontarsi con la possibilità di nuovi modelli di distribuzione (è il caso della Warner Bros., che ha optato per una distribuzione congiunta dei titoli in arrivo nel 2021 sia in sala che in streaming).

 

In occasione dell’Investor Day del prossimo 10 dicembre, è probabile che anche la Casa di Topolino dovrà fare i conti con l’attuale situazione legata all’emergenza sanitaria e con il futuro dei titoli previsti per il 2021. Sulla scia della chiusura dei cinema, delle scarse vendite di biglietti e delle battute d’arresto delle produzione, alcune società  hanno adottato misure drastiche in riferimento ai loro piani per il 2021. Sulla scia di quanto già messo in atto dalla Warner Bros., sono in molti ad aspettarsi che anche altre major adottino il medesimo modello distributivo, e la Disney potrebbe tranquillamente rientrare tra queste (basti pensare al caso Soul, il nuovo film d’animazione Disney e Pixar che salterà la sala e sarà disponibile direttamente in streaming).

Secondo Deadline, la Disney, proprio durante l’Investor Day del prossimo 10 dicembre, annuncerà che gli attesi live action Cruella, Peter Pan & Wendy e Pinocchio arriveranno direttamente in streaming (come vociferato già alcune settimane fa). Inoltre, la multinazionale dovrebbe annunciare anche nuovi progetti – legati sia al grande che al piccolo schermo – per quanto riguarda i franchise Marvel, Star Wars e Pixar.

A seconda dei contenuti che verranno annunciati, la speranza è che si faccia chiarezza non soltanto sulle uscite di alcuni attesissimi titoli della Fase 4 del MCU, ma anche sui progetti legati alla tanto attesa introduzione nell’universo condiviso dei personaggi degli X-Men e dei Fantastici Quattro, che potrebbe indicare il futuro andamento dell’arco narrativo principale dell’ormai longevo franchise. Ancora, i fan non vedono l’ora di saperne di più in merito all’universo di Star Wars, dal momento che la saga si trova attualmente – almeno dal punto di vista cinematografico – in una sorta di vero e proprio limbo.

- Pubblicità -