Il cast originale di Hocus Pocus è disponibile a tornare per l’annunciato sequel Hocus Pocus 2: questo è quanto dichiarato di recente da Sarah Jessica Parker. Il sequel dell’amatissimo classico di Halloween ha finalmente ricevuto il via libera della Disney, a circa tre decadi di distanza da quando l’originale ottenne un ottimo successo al box office e, col tempo, divenne un vero e proprio cult tra gli adoratori della Casa di Topolino. Un sequel di Hocus Pocus non sarebbe lo stesso senza il ritorno della originali sorelle Sanderson, quindi farà certamente piacere ai fan sapere che il cast del primo film è interessato a riprendere i rispettivi ruoli.
Sono anni che si parla di una nuova iterazione di Hocus Pocus. Già nel novembre del 2014 Bett Midler, che nel film originale interpreta la protagonista Winifred ‘Winnie’ Sanderson, aveva dichiarato di essere disponibile a tornare in un eventuale seguito. Successivamente, si pensò alla realizzazione di un sequel destinato esclusivamente a Disney Channel. Oggi, invece, sappiamo per certo che il sequel si farà e che sarà destinato a Disney+, la piattaforma di streaming dedicata esclusivamente ai film prodotti e distribuiti dalla multinazionale statunitense.
Al momento non sappiamo se il sequel includerà anche il ritorno del cast originale. Ma in una recente intervista con Radio Andy, Sarah Jessica Parker – che nel film originale interpreta Sarah Sanderson – ha parlato della possibilità che la storia del nuovo film possa includere il ritorno delle sorelle originali. L’attrice ha spiegato: “Penso che sia un’idea che sia io, che Bette Midler che Kathy Najimy (interprete di Mary Sanderson, Ndr) valuteremo senza problemi”.
Sarah Jessica Parker conferma che il cast originale di Hocus Pocus sarebbe disponibile per l’annunciato sequel
Dunque, le tre attrici non hanno ancora firmato ufficialmente per tornare in Hocus Pocus 2, ma le parole di Parker lasciano intendere che a tutte e tre farebbe estremamente piacere tornare nei panni delle tre iconiche streghe. In passato, anche Doug Jones, che nel film orginale interpreta lo zombie William Butcherson, aveva espresso il suo interesse nel tornare a vestire i panni di Billy, a dimostrazione di quanto non solo i fan siano legati alla pellicola, ma anche tutto il cast che vi ha preso parte.
Hocus Pocus 2 sarà diretto da Adam Shankman, regista di Prima o poi mi sposo, I passi dell’amore e Hairspray – Grasso è bello. La sceneggiatura del nuovo film porterà la firma di Jen D’Angelo (Workaholics). L’originale uscì nelle sale nel 1993 diretto da Kenny Ortega. Al momento non sappiamo neanche se gli altri membri del primo film – come ad esempio Thora Birch (American Beauty) – torneranno nel sequel.