Disney Plus: il servizio streaming: come funziona, prezzo e uscita

Disney plus (Disney +) è il servizio di video on-demand ad abbonamento che The Walt Disney Company  che debutterà a partire dal 12 novembre 2019 negli Stati Uniti, e a seguire tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 in Europa Occidentale e regione dell’Asia-Pacifico, entro fine 2020 in Europa Orientale e America Latina.

La piattaforma streaming è stata concepita per competere con i colossi dello streaming già attivi come Netflix e Amazon Prime Video e vanterà di un catalogo con il meglio delle produzioni Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm (Star Wars) e National Geographic, oltre ai titoli prodotti da 21st Century Fox grazie all’acquisizione recente da parte dello studios.

Disney+ quando esce? Dal 12 novembre 2019

Il servizio streaming Disney  è stato presentato ufficialmente l’11 aprile 2019 in occasione dell’investor day di Disney.

Durante le presentazioni inoltre sono state rese note le date ufficiali e la strategia di diffusione che il colosso americano adotterà per competere con le già affermate piattaforme. Infatti pare che la nuova piattaforma targata Disney debutterà nell’autunno del prossimo anno, nel 2019. Come funzionerà? Attualmente non sono state fatte tantissime dichiarazioni riguardo il funzionamento della piattaforma streaming. Sappiamo solo che il servizio si chiamerà Disney+ e che inizialmente sarà disponibile solo negli Stati Uniti e successivamente si espanderà oltre oceano. Probabilmente il funzionamento potrebbe seguire quello della piattaforma creata sempre da Disney per la Gran Bretagna nel 2015. Inoltre è già presente la pagina ufficiale anche in versione italiano da cui è possibile avere una preview.

Disney+ quando costerà?

Durante la presentazione è stato confermato che Disney Plus avrà un costo base di 6,99 dollari al mese (6,18 euro). Saranno inoltre disponibili abbonamento su 12 mesi all’offerta di 69,99 dollari, che riporta il costo mensile a 5,83 dollari ovvero 5,18 euro. Al momento non è stato reso noto il prezzo lancio dell’abbonamento a Disney Plus per l’Europa ma con ogni probabilità saranno gli stessi degli USA, una strategia che punta a competere con il posizionamento di Netflix.

RECENSIONI SERIE Disney Plus