Il Signore degli Anelli: 20 anni fa Miranda Otto arrivava sul set

-

Miranda Otto, che nella trilogia de Il Signore degli Anelli ha interpretato Eowyn di Rohan, ha condiviso su Instagram un ricordo di quando, esattamente 20 anni fa, arrivava sul set del film di Peter Jackson in Nuova Zelanda.

Nell’immagine, l’attrice compare con il bel costume di scena di Dama Eowyn, mentre alle sue spalle vediamo Bernard Hill, Re Thoeden, a cavallo. Ecco cosa ha scritto:

“Torno indietro a un martedì ma chissà che giorno era davvero. Non riesco a credere che siano passati 20 anni da quando ho cominciato le riprese de Il Signore degli Anelli. Qui sono con il bellissimo Dublin e mi zio Theoden, interpretato dal birichino e robusto Bernard Hill. Ho trovato una piccola sorpresa ieri, mentre facevo le pulizie negli armadi. Quando troverò il modo di passarlo dal dvd al mio telefono, lo posterò.”

Insieme a Lyv Tyler e a Cate Blanchett, l’attrice è l’unica donna del cast della trilogia ad avere un ruolo importante nella storia.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -