MCU: nel futuro dell’universo condiviso anche l’Alpha Flight?

Secondo un nuovo rumor, i Marvel Studios avrebbero intenzione di introdurre nel loro universo cinematografico il supergruppo di eroi noto come Alpha Flight.

È chiaro a tutti che l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà nei prossimi anni, come forse mai accaduto prima. Proprio per questo motivo, le voci sui possibili personaggi che presto verranno inseriti all’interno dell’universo condiviso continuano a susseguirsi. Da quando la Disney ha acquistato la Fox, nella mani dei Marvel Studios e di Kevin Feige sono stati messi una quantità infinita di nuovi eroi e villain, inclusi naturalmente i Fantastici Quattro e gli X-Men.

 

Tra questi, naturalmente, figura anche l’Alpha Flight, il gruppo canadese di superoeri, creato da Chris Claremont (testi) e da John Byrne (disegni). Strettamente collegato al personaggio di Wolverine, il gruppo dell’Alpha Flight ha fatto il suo debutto nelle pagine del numero 120 di “Uncanny X-Men” del 1979: essenzialmente, si tratta della versione canadese degli Avengers! Adesso, un nuovo rumor (via The Direct) suggerisce che la Marvel avrebbe intenzione di introdurre ufficialmente il gruppo di eroi in uno dei loro prossimi progetti.

L’Alpha Flight lavora per il Dipartimento H ed è un formidabile gruppo eterogeneo di eroi che sicuramente arricchirebbe le dinamiche interne al MCU. I Marvel Studios non hanno mai davvero esplorato il concetto di un team internazionale come questo (Captain Bretagna, ad esempio, non è mai apparso al cinema, nonostante diverse storie del MCU siano state ambientate a Londra). Sarebbe quindi un’ottima occasione per apportare una ventata di freschezza all’universo condiviso…

Il futuro di Wolverine nel MCU collegato a quello dell’Alpha Flight?

Come sempre, è importante ricordare che al momento si tratta di un semplice rumor, ma il fatto che ci siano state diverse iterazioni di questa squadra (inclusa una guidata da Captain Marvel), fa ben sperare che presto il gruppo possa davvero fare il suo debutto al cinema. I Marvel Studios potrebbero addirittura introdurre il nuovo Wolverine come membro dell’Alpha Flight prima del suo ingresso ufficiale negli X-Men…

- Pubblicità -