Paolo Sorrentino dirigerà È Stata la Mano di Dio per conto di Netflix

Paolo Sorrentino dirigerà per conto di Netflix un nuovo film originale dal titolo È stata la mano di Dio. Il film verrà girato a Napoli, città natale del regista premio Oscar.

Paolo Sorrentino
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Arriva da Variety la notizia che Paolo Sorrentino dirigerà per conto di Netflix un nuovo film originale dal titolo È stata la mano di Dio. Il film verrà girato a Napoli, città natale del regista premio Oscar per La grande bellezza.

 

In una nota ufficiale Sorrentino, che si occuperà di produrre la pellicola insieme a Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures, ha dichiarato: “Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, esattamente a vent’anni dal mio primo film. È stata la mano di Dio rappresenta, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso.”

“La sintonia con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber di Netflix, sul significato di questo film, è stata immediata e folgorante. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa.”, ha continuato il regista.

Paolo Sorrentino torna alla sua Napoli grazie a Netflix

Al momento sulla trama non sono stati svelati dettagli. Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures ha dichiarato: “Lavorare con Paolo è sempre un immenso piacere. E questa volta, produrre un film con lui mi rende ancora più felice ed emozionato. Quando affrontiamo un nuovo progetto insieme, ogni volta succede che Paolo mi sorprende per la capacità che ha di sparigliare le carte e di approcciarsi alle cose in maniera sempre diversa. Una capacità di guardare ostinatamente avanti che ci ha fatto trovare in Netflix – protagonista assoluto dell’innovazione – il partner ideale per affrontare insieme questo nuovo, emozionante, viaggio.” 

- Pubblicità -