Sean Connery, addio alla leggenda. Aveva 90 anni

-

Si è spento all’età di 90 anni Sean Connery, attore scozzese amato e conosciuto in tutto il mondo e che si era ritirato dalle scene da diverso tempo.

Meglio noto come agente 007, James Bond, la sua memoria rimarrà sempre legata a quel personaggio, tanto che in molti degli estimatori della serie lo considerano il migliore interprete dell’agente al servizio di Sua Maestà.

La sua carriera ha attraversato diversi decenni, che gli sono valsi molti riconoscimenti, tra cui un premio Oscar, due premi BAFTA, tre Golden Globes. A riportare la notizia della sua scomparsa è stata la BBC.

Tra le altre iconiche parti cinematografiche da lui portate in vita, ricordiamo il Professor Jones Senior in Indiana Jones e l’Ultima Crociata, Jim Malone ne Gli Intoccabili, John Patrick Mason in The Rock, ma anche Re Artù ne Il Primo Cavaliere, Allan Quatermain ne La leggenda degli Uomini Straordinari, Ramirez in Highlander – L’Ultimo Immortale e Guglielmo da Baskerville ne Il nome della rosa.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -