Shazam 2: Mark Strong eccitato all’idea di tornare nei panni di Sivana

Mark Strong, che ha interpretato il malvagio Dr. Sivana in Shazam!, ha ammesso di essere piuttosto entusiasta all'idea di tornare per il sequel.

Dopo aver interpretato l’antagonista principale di Shazam!, ossia il Dr. Thaddeus Sivana, l’attore Mark Strong ha ammesso che amerebbe tornare per il sequel, l’annunciato Shazam! Fury of the Gods. Diretto da David F. Sandberg, Shazam! è un film di supereroi basato sull’omonimo personaggio della DC Comics.

 

Il film segue il tormentato orfano Billy Batson (Asher Angel) che dopo aver acquisito poteri da un antico mago, sviluppa la capacità di trasformarsi in un supereroe adulto (Zachary Levi). Batson successivamente si unisce alla sua famiglia adottiva superpotente, che lo aiuta a sconfiggere le malvage personificazioni dei Sette Peccati Capitali e l’astuto Dr. Sivana. Shazam! Fury of the Gods, sequel del film originale di Sandberg, arriverà al cinema il 2 giugno 2023.

Shazam! ha mostrato il Dottor Sivana interpretato da Strong come uno scienziato vendicativo che è disprezzato dalla sua famiglia. Quando Sivana era giovane, il Mago Shazam gli offrì di essere il suo campione, ma Sivana rifiutò l’opportunità. In seguito divenne un ospite delle personificazioni dei Sette Peccati Capitali, che lo informarono che Batson era il nuovo campione del mago. Deciso a rubare i suoi poteri, Sivana insegue Batson, prima di incontrare l’alter ego del supereroe Shazam in una battaglia decisiva, dove viene privato dei suoi poteri e preso in custodia. Mentre è in prigione, Sivana incontra il misterioso verme alieno Mister Mind e insieme progettano di conquistare i sette regni. 

Durante una recente conversazione con Collider, Mark Strong ha rivelato di essere piuttosto ansioso di riprendere il suo ruolo in Shazam! Fury of the Gods. Strong ha spiegato, però, che dal momento che il film è ancora in fase di sviluppo, non può confermare se tornerà effettivamente nel sequel. Tuttavia, sta aspettando con impazienza di avere notizie dalla produzione.

“Mi sono divertito davvero tanto con il primo, che si è rivelato un enorme successo. Sto solo aspettando di sentire le ultime novità. Penso che la sceneggiatura sia in fase di sviluppo e che stiano quindi cercando di prepararsi per le riprese. Ovviamente, le cose sono cambiante per colpa della pandemia, quindi tutto sarà sospeso fino a quando non sarà possibile tornare sul set in totale in sicurezza. Al momento, è tutto top secret. Onestamente ne so molto poco. Non è che non voglio dirti niente al riguardo. È solo che in realtà non ne so molto.”

Tutto quello che c’è da sapere su Shazam!

Shazam! è uscito nelle sale ad aprile 2019. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans Djimon Hounsou.

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

- Pubblicità -