David F. Sandberg, regista di Shazam!, ha rivelato che inizialmente erano stati scelti due diversi attori per interpretare Mr. Sivana. Dal momento che il Dr. Thaddeus Sivana è uno dei più grandi nemici di Billy Batson nei fumetti, aveva senso che anche il primo film da solista includesse il celebre antagonista, che nel cinecomic uscito in sala lo scorso anno è stato interpretato da Mark Strong.

 
 

Nel film, il personaggio di Sivana è perseguitato dai ricordi del padre violento, che viene mostrato all’inizio del film attraverso un flashback. Il personaggio di Mr. Sivana torna più avanti nel corso della storia, quando Thaddeus scatena i Sette Peccati Capitali su di lui e sui membri della sua compagnia. In entrambe le scene, Mr. Sivana è interpretato dall’attore John Glover.

Tuttavia, quel ruolo era stato pensato in maniera diversa all’inizio. Via Twitter, un fan ha notato che, dal momento che Glover ha interpretato Mr. Sivana sia negli anni ’70 che ai giorni nostri, il personaggio non sembrava in realtà così vecchio. A questo punto è intervenuto proprio David F. Sandberg, il quale ha svelato: “Inizialmente avevamo scelto due attori diversi per entrambe le versioni di Mr. Sivana, ma il pubblico presente agli screen test non ha capito che si trattava dello stesso personaggio”.

Sandberg ha poi spiegato che questo può essere un problema anche se lo stesso attore modifca il proprio aspetto in maniera drastica, quindi è importante “assicurarsi che i personaggi di un film abbiano caratteristiche ben distinte.”

Tutto quello che sappiamo su Shazam!

Shazam! è uscito nelle sale ad aprile 2019. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans Djimon Hounsou.

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.