shazam!

Henry Gayden, sceneggiatore di Shazam!, film ambientato nel DC Extended Universe e uscito nel 2019, ha raccontato di una serie di scene cancellate del film tramite Twitter mentre, in cambio dei suoi racconti, prova a raccogliere donazioni per le organizzazioni collegate a Black Lives Matter. Gayden ha scritto il film sul supereroe, che vede come protagonista Zachary Levi, con Darren Lemke, e tornerà a scrivere il sequel ancora senza titolo, che uscirà nel 2022.

 
 

Shazam! faceva parte del progetto che avrebbe dovuto riportare in carreggiata il DCEU, che sembrava completamente deragliato dopo gli insuccessi di Suicide Squad del 2016 e Justice League del 2017. Da quel momento in poi, in effetti, sia critica che pubblico si sono posti con rinnovata fiducia nei confronti di questi prodotti, visto che Wonder Woman (2017) Aquaman (2018) e Shazam! sono stati bene accolti.

Ora Gayden sta raccontando di volta in volta su Twitter una serie di scene tratte dalla sceneggiatura del film. Non si tratta di scene eliminate al montaggio, che ci aspettiamo di vedere come contenuto extra di un’edizione in Home Video, ma sono scene scritte che non sono state girate. Gayden ha finora svelato due scene e dice che ne pubblicherà sette in totale nella prossima settimana. La prima scena non realizzata vedeva Shazam saltare in un grattacielo e spaventare un gruppo di persone in riunione prima di fare uno scherzo. La seconda scena vedeva invece Shazam sollevare un bulldozer da terra con una mano.

Shazam! è uscito nelle sale ad aprile 2019. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans Djimon Hounsou.

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.