Star Wars: in Francia arriverà un cinema ispirato al Senato Galattico

Una nuova esperienza cinematografica debutterà in Francia il prossimo anno: una nuova sala che a quanto pare ricorda molto il Senato Galattico della celebre saga di Star Wars.

star wars

Il design di un nuovo cinema europeo sembra richiamare alla memoria quello del Senato Galattico della celebre saga di Star Wars. Il Senato Galattico ha avuto un ruolo molto importante nella trilogia prequel della saga fantascientifica, con la Camera del Senato Galattico che ha posto le basi non solo per l’ascesa al potere di Palpatine, ma anche per l’epica battaglia tra il Signore Oscuro dei Sith e Yoda vista ne La Vendetta dei Sith

 

Una nuova esperienza cinematografica debutterà in Francia il prossimo anno, grazie a  Oma Cinema. Lo scopo del design del cinema è quella di garantire il distanziamento sociale e di offrire agli spettatori “un’esperienza immersiva verticale”. Eppure, il rending 3D del progetto disponibile sul sito web ufficiale ricorda moltissimo la Camera del Senato Galattico. L’amministratore delegato di Oma Cinema, Pierre Chican, ha affermato che lo scopo del progetto è quello di rendere ogni posto disponibile il migliore all’interno della sala. Potete dare un’occhiata al design in questione grazie al video di seguito:

Star Wars e l’innovazione al cinema per riportare in sala gli spettatori

Probabilmente, nelle intenzioni di chi ha progettato il design di questo nuovo cinema non c’era alcun intento di riportare alla memoria dello spettatore l’architettura del Senato Galattico; ciononostante, è difficile non notare le somiglianze. I cinema di tutto il mondo hanno dovuto subire una lunga battuta d’arresto a causa della pandemia di Coronavirus purtroppo ancora in corso. Un’esperienza cinematografica ispirata a Star Wars sarebbe sicuramente motivo di grande attrazione per gli affezionati alla sala, purtroppo ancora restii a rischiare di tornare al cinema. Forse questo design innovativo creerà una nuova tendenza che, a mano a mano, influenzerà i cinema di tutto il mondo.

Per fortuna, le persone che frequenteranno questo nuovo cinema innovativo a partire dal prossimo anno, non dovranno fare i conti con le ambizioni del malvagio Palpatine! Sebbene ci siano innumerevoli opzioni di streaming che ad oggi ci permettono di poter godere di un film nella tranquillità delle nostre case, ci sono ancora un fascino ed una magia innegabili legati alla sala e al grande schermo, che probabilmente non svaniranno mai. Questo cinema così ingegnoso dovrebbe debuttare in Francia il prossimo anno, e siamo certi che il suo design regalerà agli spettatori un’esperienza unica, trasportandoli inevitabilmente in una galassia lontana, lontana… 

- Pubblicità -