Star Wars: dai fumetti, ecco la tomba di Padme

335

L’universo di Star Wars è in continua espansione. Per quanto il nuovo corso Disney del franchise abbia voluto imporre la sua timeline riducendo l’universo espanso ai film, il marchio continua ad avere tantissime declinazioni e tra serie tv e fumetti, continua ad ingrandirsi.

 

Proprio dai fumetti arriva una nuova immagine della tomba di Padme Amidala. Si tratta del volume 4 della nuova storia dedicata a Darth Vader, e nelle immagini di seguito, vediamo il Lord Sith recarsi sulla tomba dell’amata, forse per tentare l’ultimo gesto e provare a riportarla in vita. Ecco le immagini:

Nelle vicende cinematografiche, l’amore tra Padme e Anakin, prima che diventasse Darth Vader, è stato raccontato dalla trilogia prequel, che narra proprio della nascita dei gemelli Skywalker e dell’ascesa del Lord Sith, corrotto dall’Imperatore. La trilogia sequel non è troppo amata dai fan, se non nell’ultimo capitolo, che si conclude proprio con la morte di Padme e la nascita di Darth Vader, mentre i due neonati, Luke e Leia, vengono separati, uno su Tatooine e l’altra di Alderaan.

La saga degli Skywalker, che vede la sua origine proprio in Anakin, si è conclusa, al cinema, lo scorso dicembre, con l’arrivo in sala di Episodio IX, che ha presentato e sviluppato nuovi poteri Jedi, come la guarigione e rinascita attraverso l’uso della Forza. Questa idea, che sembra andare contro il canone, è stata contestualizzata e spiegata in diversi momenti e qui ne trovate un assaggio.