Star Wars: in cantiere diversi progetti collegati a Darth Bane?

Stando ad un nuovo rumor, chiaramente non confermato, la Disney avrebbe in cantiere alcuni nuovi progetti di Star Wars legati alla figura di Darth Bane.

star wars

Ora che la trilogia sequel è terminata e la saga degli Skywalker è ufficialmente giunta al termine, la Disney e la Lucasfilm sono impegnate ad espandere i loro piani in relazione al futuro di Star Wars.

 

Dopo il successo di The Mandalorian su Disney+, sappiamo che sono state ufficialmente messe in cantiere una serie prequel dedicata a Obi-Wan Kenobi e un’altra al personaggio di Cassian Andor visto nello spin-off Rogue One, insieme anche ad una serie animata che sarà dedicata alla Bad Batch, la squadra di cloni introdotta in The Clone Wars. 

Sembra probabile che la Disney voglia adottare un approccio all’universo condiviso di Star Wars molto simile a quello già implementato con l’Universo Cinematografico Marvel. Per farlo, la multinazionale sta scavando a fondo nella ricca storia di tradizioni e di personaggi che una saga come quella di Star Wars ha certamente da offrire.

Secondo Daniel Richtman, insider di Patreon (via The Direct), la Disney avrebbe in programma più progetti che potrebbero coinvolgere  Darth Bane, incluso un potenziale progetto da solista. Non è chiaro al momento se questi progetti saranno film destinati alla sala o serie che arriveranno su Disney+.

Darth Bane è una figura di spicco nella storia e nell’eredità di Star Wars. È noto per essere stato uno dei primi Signori dei Sith, vissuto mille anni prima delle Guerre dei Cloni. È famoso soprattutto per aver implementato la “Regola dei Due” tra i Sith, secondo la quale può esserci un solo maestro e un solo apprendista Sith alla volta.

Darth Bane non è apparso in nessuno dei film della saga di Star Wars, ma è stato al centro di molti romanzi e fumetti canonici. Ha anche fatto un’apparizione nella sesta stagione della serie animata The Clone Wars. Quando la Disney ha acquisito la Lucasfilm, la società ha reso molte delle storie in cui Darth Bane era coinvolto come non-canoniche, ma sembra che ora la multinazionale si stia preparando a creare la propria storia canonica per uno dei più importanti Signori Oscuri dei Sith della storia galattica.

- Pubblicità -