Viggo Mortensen e Peter Farrelly di nuovo insieme dopo Green Book

Dopo il grande successo di Green Book, Viggo Mortensen e il regista Peter Farrelly torneranno a lavorare insieme per The Greatest Beer Run Ever.

Green Book

Dopo aver lavorato insieme nell’acclamato Green Book, vincitore di tre premi Oscar nel 2019 (incluso miglior film), Viggo Mortensen e Peter Farrelly torneranno a lavorare insieme per un nuovo progetto di Skydance. La notizia è stata riportata da Variety.

 

Il progetto in questione sarà The Greatest Beer Run Ever, adattamento dell’omonimo romanzo di Joanna Molloy e John “Chickie Donohue che verrà pubblicato il prossimo Novembre. La fonte specifica che nel film Mortensen non interpreterà il protagonista, ma avrà bensì un ruolo di supporto.

La storia del romanzo è basata su un’esperienza vissuta dallo stesso Donohue, a metà fra tragedia e commedia. Nel 1967 decise di partire per New York e andare a bersi una birra con i suoi amici che stavano combattendo in Vietnam. La sceneggiatura del film porterà la firma dello stesso Farrelly insieme a Brien Currie e Pete Jones.

La storia vera che ha ispirato Green Book con Viggo Mortensen, vincitore di tre premi Oscar

In attesa di nuovi dettagli sul progetto, ricordiamo che oltre a Green Book, Peter Farrelly è noto per aver diretto – insieme al fratello Bobby – commedie quali Tutti pazzi per Mary, Io, me & Irene e Amore a prima svista. In Green Book, ispirato alla storia vera  di Don Shirley e Tony Lip, viene raccontata l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni ’60.

- Pubblicità -