your name

Arriva da Deadline la notizia che Lee Isaac Chung, regista di Minari (vincitore del Gran Premio della Giuria all’ultima edizione del Sundance Film Festival), è stato ingaggiato dalla Paramount Pictures per occuparsi della regia e della sceneggiatura del live action di Your Name, film d’animazione giapponese del 2016 scritto e diretto da Makoto Shinkai.

 

Il live action, che sarà prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams, era stato inizialmente affidato a Marc Webb, regista di 500 Giorni InsiemeThe Amazing Spider-Man 1 e 2 e The Only Living Boy in New YorkIl film giapponese originale racconta di un ragazzo e una ragazza di estrazione sociale differente che scoprono di potersi scambiare i corpi.

Your Name è ancora uno dei più grandi successi della storia del Giappone: il film ha incassato 303 milioni di dollari soltanto in patria e quando i diritti di sfruttamento sono stati resi disponibili nel 2017, è diventato un progetto estremamente conteso. Essendo J.J. Abrams un grande fan del film originale, la Paramount e la Bad Robot si sono date subito da fare per acquisirne i diritti.

Lee Isaac Chung rimaneggerà una bozza dello sceneggiatura ad opera di Emily V. Gordon. Quando il progetto era ancora nella mani di Webb, la sceneggiatura del film era stata scritta da Eric Heisserer (Arrival). Alla produzione figurerà anche Genki Kawamura, che aveva già prodotto il film originale.

La Paramount Pictures e la Bad Robot lavoreranno a contatto con la società giapponese Toho, produttrice del film originale. La Toho si occuperà della distribuzione del remake in Giappone.

- Pubblicità -