500 giorni insieme: 10 importanti lezioni sull’amore

La commedia romantica non convenzionale diretta da Mark Webb ci insegna molto sull'amore e sulle relazioni, soprattutto sulla rottura e la metabolizzazione della fine di una storia d'amore.

Dal giorno della sua uscita fino a questo momento, 500 giorni insieme di Mark Webb si è guadagnato lo status di piccolo cult movie di genere, una commedia romantica che osa andare in controtendenza, senza dare il lieto fine al suo protagonista.

Ebbene, può una storia così anti-romantica insegnare qualcosa sull’amore? Decisamente sì! Ecco le dieci importanti lezioni che ci insegna il film con Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel.

10Va bene essere Single/Soli/Indipendenti

 

Uno dei problemi di Tom, nel film, è che pensa di dover avere per forza una relazione, perché se non ha un legame romantico sente di stare sprecando la sua vita. È un grosso problema e probabilmente uno dei maggiori motivi per cui ha riposto così tante aspettative nella sua relazione con Summer.

In definitiva, non puoi avere una relazione sana e positiva se non sai come sentirti a tuo agio da solo. Certo, a volte può essere dura essere sa soli, ma bisogna imparare che va bene anche farsi compagnia da soli, per poter essere felici accanto ad un’altra persona.

Indietro