Attack the Block: il sequel è ufficiale, tornerà John Boyega

Ufficiale il sequel di Attack the Block, che vedrà il ritorno di John Boyega nei panni del protagonista e di Joe Cornish alla regia e alla sceneggiatura.

attack the block

A circa un decennio di distanza dall’uscita del film originale nelle sale, che aveva conquistato il pubblico grazie al suo mix sorprendente di fantascienza, commedia e horror, arriva da Deadline la notizia che un sequel di Attack the Block è ufficialmente in sviluppo da Studiocanal, Film4, Complete Fiction Pictures e UpperRoom Productions.

 

Joe Cornish tornerà a scrivere e dirigere il nuovo film, con John Boyega pronto a riprendere il ruolo del protagonista Moses. “Sono passati dieci anni da quando Attack The Block è uscito nelle sale e da allora sono cambiate molte cose”, ha detto la star della saga di Star Wars. “Sono entusiasta di vedere questa storia così intensa tornare tra le strade di Londra. Moses è rimasto uno dei miei personaggi preferiti da interpretare e riportarlo indietro è un grande onore.”

“Sono entusiasta di annunciare ufficialmente il nostro ritorno nel mondo di Attack The Block, proprio in occasione del decimo anniversario dell’uscita del film”, ha aggiunto Cornish. “Non vedo l’ora di lavorare di nuovo al fianco di John e di regalare al pubblico una fetta ancora più grande di azione aliena tipica della periferia”. Al momento i dettagli sulla trama del sequel non sono stati rivelati. Vi terremo aggiornati.

La trama di Attack the Block – Invasione aliena

Ambientato nella periferia londinese, Attack the Block – Invasione aliena segue le vicende di un gruppo di adolescenti appartenenti ad una gang giovanile. Mentre sta derubando l’infermiera venticinquenne Sam, improvvisamente un oggetto misterioso si schianta su un’automobile vicina. Dai rottami fuoriesce una strana creatura, che gli adolescenti uccidono senza problemi, senza sapere che quello è solo l’inizio di un’invasione aliena di vaste proporzioni. I ragazzi iniziano così una battaglia per difendere il loro quartiere popolare dalla minaccia aliena.

- Pubblicità -