John Boyega: 10 cose che non sai sull’attore

Divenuto celebre come uno dei protagonisti della nuova trilogia di Star Wars, l’attore John Boyega ha saputo dimostrare di poter affrontare anche ruoli completamente diversi, tanto in film mainstream quanto in progetti più indipendenti. Boyega è attualmente una delle promesse della sua generazione, e le sue scelte dopo la saga di Star Wars si riveleranno decisive per consacrarne o meno la carriera.

 

Ecco 10 cose che non sai di John Boyega.

John Boyega: i suoi film

1. È celebre per la nuova trilogia di Star Wars. L’attore debutta al cinema nel 2011 con il film Attack the Block – Invasione aliena (2011), per poi recitare in Junkhearts (2011) e Half of a Yellow Sun (2013). Nel 2015 viene scelto per interpretare il personaggio di Finn in Star Wars: Il risveglio della Forza (2015), ruolo che riprende anche in Star Wars: Gli ultimi Jedi (2017) e Star Wars: L’ascesa di Skywalker (2019). Boyega recita poi anche nei film The Circle (2017), Detroit (2017) e Pacific Rim – La rivolta (2018).

2. Ha recitato anche in televisione. L’attore ha contemporaneamente portato avanti una carriera televisiva, recitando nelle serie Becoming Human (2011), 24: Live Another Day (2014), , e Tinkershrimp & Dutch (2016). Ha inoltre partecipato al doppiaggio delle serie animate Major Lazer (2015), Star Wars: Forces of Destiny (2017-2018) e Watership Down (2018).

3. Ha prodotto un suo film. L’attore ha ricoperto il ruolo di produttore per il film Pacific Rim – La rivolta, di cui è anche protagonista nel ruolo di Jake Pentecost, il quale si troverà a dover combattere i Kaiju che minacciano nuovamente la terra.

john-boyega-denzel-washington

John Boyega è su Instagram e su Twitter

4. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 1,5 milioni di persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma particolarmente presenti sono anche le immagini promozionali dei progetti a cui Boyega prende parte in qualità di interprete.

5. Ha anche un account su Twitter. Boyega è inoltre presente sul popolare social network Twitter, dove è l’attore è seguito da 1,46 milioni di persone. Qui l’attore è solito condividere notizie riguardo i suoi progetti da attore, ma anche rispondere alle curiosità dei fan o riportare curiosità e propri pensieri personali.

John Boyega e Denzel Washington

6. Possiede una certa somiglianza con il celebre attore. Alcuni utenti di Internet hanno portato all’attenzione una certa somiglianza con l’attore premio Oscar Denzel Washington. Sul Web è infatti possibile numerose foto che pongono a confronto i due, sottolineandone somiglianze o differenze.

john-boyega-star-wars

John Boyega in Star Wars

7. J.J. Abrams sapeva già che avrebbe avuto il ruolo. Nel 2012 l’attore incontrò casualmente il regista J.J. Abrams, il quale riconobbe l’attore per averlo visto in Attack the Block – Invasione aliena, di cui Abrams è un grande fan. Il regista disse all’attore di avere in serbo dei progetti per lui, senza che Boyega capisse a cosa si riferiva. Un paio d’anni dopo l’attore fu scelto per il ruolo di Finn nella nuova trilogia di Star Wars.

8. Ha smarrito la sua sceneggiatura dell’episodio IX. Tempo fa una sceneggiatura del nuovo capitolo di Star Wars, L’ascesa di Skywalker, era stato messo in vendita su eBay. Recentemente l’attore ha ammesso di essere stato lui a smarrire il copione, che è poi stato trovato e messo in rete. Fortunatamente lo studio di produzione è riuscito a recuperarlo prima che venisse effettivamente venduto.

John Boyega ha criticato Il Trono di Spade

9. Si è lamentato contro una carenza della serie. Nel 2017 l’attore ha accusato la celebre serie Il Trono di Spade di non avere neanche un attore di colore al suo interno. Boyega lamenta dunque la difficoltà nel potersi identificare in personaggi appartenenti tutti ad una stessa etnia.

John Boyega età e altezza

10. John Boyega è nato a Londra, Inghilterra, il 17 marzo 1992. L’altezza complessiva dell’attore è di 175 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -