Avengers: i quattro film del MCU diventano delle opere di Shakespeare

Tutti e quattro i film degli Avengers appartenenti al MCU diventeranno delle opere teatrali per conto di Quirk Books e dell'autore Ian Doescher.

The Avengers Oscar 2019

L’autore Ian Doescher adatterà tutti e quattro i film degli Avengers in opere teatrali per conto di Quirk Books. Le opere saranno raccolte all’interno del volume “William Shakespeare’s Avengers: The Complete Works“, che sarà disponibile dal prossimo settembre e che conterrà dei veri e propri testi teatrali, composti da battute, indicazioni di scena e versi.

 

Il volume curato da Doescher, già autore di “William Shakespeare’s Star Wars”, conterrà al suo interno anche tantissime illustrazioni a colori ispirate ai momenti più importanti delle storie raccontate nei quattro film del MCU dedicati agli Avengers, ossia The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Le illustrazioni, così come la copertina ufficiale del volume, sono opera di Danny Schlitz.

Quick Books ha confermato che i testi saranno “completamente fedeli” ai corrispettivi film e che presenteranno tutte le scene, i personaggi e le battute che i fan hanno amato di più dei quattro episodi che la Marvel ha dedicato agli Eroi più potenti della Terra.

Gli Avengers immaginati da William Shakespeare

“E se il franchise cinematografico più epico di tutti i tempi fosse stato scritto dal più grande drammaturgo di tutti i tempi? William Shakespeare’s Avengers: The Complete Works reimmagina tutti e quattro i film come delle commedie scritte dal Bardo dell’Avon, complete di metrica e versi, indicazioni di scena e divertenti easter egg”, recita la descrizione ufficiale del volume. “I fan godranno delle loro scene, dei loro personaggi e delle loro battute preferite in un modo completamente nuovo, ma del tutto fedele, attraverso monologhi e dialoghi recitati da tutti gli eroi, da Captain America a Groot.”

- Pubblicità -