Black Adam: Aldis Hodge sulla preparazione al ruolo di Hawkman

In una recente intervista, l'attore Aldis Hodge ha parlato della sua preparazione al ruolo di Hawkman nell'attesissimo Black Adam con Dwayne Johnson.

Lo scorso anno abbiamo appreso ufficialmente che Aldis Hodge, attore statunitense noto per Straight Outta Compton e L’uomo invisibile, interpreterà Hawkman in Black Adam, il cinecomic con Dwayne Johnson che purtroppo non ha ancora una data di uscita ufficiale (inizialmente sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 22 Dicembre 2021).

 

Hawkman è uno dei membri più iconici della Justice Society of America (che verrà introdotta sul grande schermo proprio grazie a Black Adam) e Aldis Hodge sembra prendere il ruolo molto sul serio. In una recente intervista con Screen Rant, Hodge ha discusso della sua preparazione per Black Adam, senza condividere eventuali spoiler ma parlando comunque delle sue ricerche in merito al personaggio. “Per quanto riguarda le ricerche, ho letto veramente qualsiasi cosa”, ha spiegato l’attore. “Ho letto tutte le graphic novel, dalla JSA alle serie a fumetti di Hawkman. Mi ritrovo ad apprezzare davvero chi e cosa rappresenta, so che cosa abbiamo in serbo e come lo presenteremo. Sono davvero elettrizzato.”

Ricordiamo che oltre a Hakwman, in Black Adam appariranno anche i personaggi di Atom Smasher e Cyclone, che saranno interpretati rispettivamente da Naoh Centineo e Quintessa Swindell. Le riprese del film dovrebbero ufficialmente partire in primavera.

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Black Adam, affidato alla regia di Jaume Collet-Serra (Orphan, Paradise Beach – Dentro l’incubo), arriverà nelle sale il 22 Dicembre 2021. Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Dwayne Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam“, aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea.”

- Pubblicità -