Downton Abbey 2: il film al cinema a Natale

Downton Abbey

Arriva dagli account social ufficiali del franchise la notizia che Downton Abbey 2, il film, arriverà a Natale al cinema. Focus Features ha infatti annunciato che girerà il film e che il cast principale tornerà per la seconda volta, e l’appuntamento è fissato per il 22 dicembre 2021.

 

La Carnival Films di Gareth Neame co-produrrà il film. Oltre al cast originale, Hugh Dancy (“Hannibal”), Laura Haddock (“Guardians of the Galaxy”), Nathalie Baye (“Catch Me If You Can”) e Dominic West (“The Wire”) si uniranno ai festeggiamenti. Il creatore della serie originale, Julian Fellowes, scriverà ancora una volta la sceneggiatura del film, mentre la regia è stata affidata a Simon Curtis.

Il primo film seguiva una visita, alla famiglia Crawley e allo staff di Downton, da parte del re e della regina d’Inghilterra. Non è chiaro se un altro illustre personaggio visiterà la tenuta, o se sarà un altro lo spirito di questo secondo film.

“Dopo un anno molto impegnativo con così tanti di noi separati dalla famiglia e dagli amici, è un enorme conforto pensare che ci aspettano tempi migliori e che il prossimo Natale ci ritroveremo con i tanto amati personaggi di Downton Abbey”, ha detto il produttore Neame.

Anche il presidente di Focus Features Peter Kujawski si è concentrato sui piaceri ristoratori di un ritorno a Downton: “Non c’è posto come casa per le vacanze e non possiamo immaginare un regalo migliore che riunirsi con Julian, Gareth e l’intera famiglia Downton nel 2021 per riportare a casa i Crawley per i loro fan”.

- Pubblicità -