Fear Street Parte 1- 1994 film 2021

Su Netflix è attualmente disponibile la trilogia di Fear Street, basata sull’omonima saga letteraria di R.L. Stine (l’autore di Piccoli brividi) e suddivisa in tre capitoli: Fear Street Parte 1: 1994, Fear Street Parte 2: 1978 e Fear Street Parte 3: 1666

 

Essendo la saga originale di Stine composta da innumerevoli romanzi, ci sarebbe materiale a sufficienza per dare vita ad un vero e proprio franchise cinematografico, e a quanto pare, la cosa sarebbe negli intenti di Leigh Janiak, la regista della trilogia cinematografica.

Intervistata da IndieWire, infatti, Janiak ha spiegato di aver sempre avuto dei piani per un universo di film interconnesso, in pieno stile MCU, ancora prima di essere ingaggiata per la trilogia. “Una delle cose entusiasmanti di Fear Street è il fatto che l’universo è grande e consente molto spazio”, ha dichiarato la regista.

“Una delle cose di cui ho parlato prima di essere assunta è che abbiamo il potenziale per creare un Marvel Cinematic Universe in stile horror, in cui puoi avere assassini slasher provenienti da molte epoche diverse. Il canone risiede nella mitologia principale, costruita attorno al fatto che il diavolo vive a Shadyside, quindi c’è spazio anche per tutto il resto.”

Poi ha aggiunto: “La mia speranza è che al pubblico piaccia abbastanza la trilogia da poter iniziare seriamente a costruire qualcosa di più ampio. Si potrebbe pensare ad un’altra trilogia, a degli stand alone, a delle serie tv. La verità è che non penso più a Fear Street in termini di film o di serie tv. Questa è la cosa grandiosa di Netflix e di ciò che rappresenta Fear Street, che è una specie di novità ibrida. Sono entusiasta all’idea di cosa potrebbe accadere in futuro.”

La trilogia di Fear Street disponibile su Netflix

La trilogia di Fear Street segue un gruppo di adolescenti a Shadyside, Ohio, che sono terrorizzati da un antico male responsabile di una serie di brutali omicidi che affliggono la città da secoli. Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione della trilogia nell’agosto 2020 (all’inizio il primo film doveva essere distribuito nelle sale). La prima parte (1994) è uscita il 2 luglio 2021, seguita dalla seconda (1978) il 9 luglio e dalla terza e ultima (1666) il 16 luglio.

- Pubblicità -