Golden Globes 2021: la vittoria postuma di Chadwick Boseman

-

La premiazione di Chadwick Boseman come migliore attore in un film drammatico sarà ricordata senza dubbio come il momento più commovente dell’intera cerimonia dei Golden Globes 2021.

L’attore, scomparso lo scorso anno, è stato nominato in categoria per la performance in Ma Rainey’s Black Bottom, il film che lo ha visto, nella sua ultima performance, recitare al fianco di Viola Davis. La vittoria, che non è arrivata a sorpresa data la bellezza della performance dell’attore e date le circostanze, è stata accompagnata da un discorso di ringraziamento tenuto dalla moglie di Chadwick, Simone Ledward Boseman, che visibilmente commossa ha cercato di ripetere quello che avrebbe potuto dire il marito in una circostanza del genere.

https://twitter.com/goldenglobes/status/1366246220113575945

Golden Globes 2021: tutti i vincitori di un edizione atipica

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -