John Walker: ci sarà un futuro per il personaggio oltre The Falcon and the Winter Soldier?

Wyatt Russell, interprete di John Walker in The Falcon and the Winter Soldier, ha parlato del possibile futuro del personaggio dopo la fine della serie Marvel.

john walker

Il John Walker di Wyatt Russell potrebbe diventare il personaggio più odiato del MCU, ma bisogna ammettere che in The Falcon and the Winter Soldier non ha fatto nulla di sbagliato (almeno, non ancora).

 

Nonostante non avesse superpoteri, è entrato in azione insieme a Sam Wilson e Bucky Barnes nel secondo episodio della serie Marvel disponibile su Disney+, grazie al quale abbiano appreso che John era un soldato esemplare che è riuscito a guadagnare ben tre medaglie d’onore per le sue azioni eroiche. C’è soltanto un problema: non è Steve Rogers!

In una recente intervista con Screen Rant, Wyatt Russell ha parlato di come il modo in cui John è stato respinto da Sam e Bucky abbia influenzato il suo Captain America. “Ha apprezzato quello che hanno fatto in qualità di Avengers. Ha prestato molta attenzione”, ha spiegato l’attore. “Voleva fare del bene come loro. Ecco perché, quando i tuoi eroi non ti danno la risposta che vorresti, ti ritrovi a pensare: ‘Non si scherza con i tuoi eroi’. Può farti davvero a pezzi. Tuttavia, potrebbe tranquillamente andare in un posto diverso da quello in cui sarebbero andate alcune persone, avendo subito alcune delle ferite che ha riportato durante la guerra precedente.”

La fonte ha poi chiesto a Russell del suo futuro nel MCU come John Walker, sottolineando che nei fumetti il personaggio è stato sia un Vendicatore che un membro dei Thunderbolts. Ponderando molto bene le sue parole, l’attore ha risposto: “È qualcosa che va oltre le mie competenze. Onestamente non lo so. La speranza è che alla gente piaccia e che funzioni. Poi, se la Marvel dovesse decidere di usarlo di nuovo, allora sarebbe fantastico. Di sicuro mi piacerebbe. Lavorare con loro è stata un’esperienza meravigliosa. Da quello che ho sentito, la serie è stata accolta benissimo. Si tratta di un gran bell’incoraggiamento, quindi sono fiducioso. È chiaro che mi piacerebbe tornare.”

John Walker e i Thunderbolts nel MCU: il film vedrà mai la luce?

Sarebbe decisamente folle pensare che non ci siano dei piani per John Walker dopo la conclusione di The Falcon e The Winter Soldier. Molti fan sono convinti che i Thunderbolts si riuniranno prima o poi sul grande schermo: in effetti, più volte in passato si è parlato di un possibile film dedicato al gruppo di supereroi, ma ad oggi non esistono ancora conferme ufficiali. Non ci resta che attendere e sperare in eventuali sviluppi. Dopotutto, la storia del nuovo Cap è appena cominciata…

- Pubblicità -