La Vendetta dei Sith: come Hayde Christensen ha spaventato i piccoli Jedi che stava per “uccidere”

la vendetta dei sith

Hayden Christensen ha davvero spaventato il piccolo attore che ha recitato con lui nel finale di Star Wars – Episodio III: La Vendetta dei Sith. La scena è passata alla storia del franchise come una delle più crude e terribili dell’intera saga, con Anakin che trucida un gruppo di bambini non ancora padawan, seguendo il volere dell’Imperatore, che aveva appena emesso l’Ordine 66. Il massacro ad opera di Anakin lascia l’ordine dei Jedi sull’orlo dell’estinzione.

 

Nonostante i prequel, all’epoca, siano stati dei film decisamente divisivi, La Vendetta dei Sith e il suo finale, in particolare, hanno conquistato nel corso del tempo una certa quantità di affetto, e questa scena in particolare è molto amata dai fan, anche se in un certo senso temuta, perché mostra davvero il peggio che un Sith possa fare.

Dopo tanti anni, ora abbiamo un nuovo dettaglio da questa scena, che proviene proprio da uno dei giovanissimi protagonisti, vittime della furia di Anakin. In particolare, la scena ci mostra un bambino fare addirittura un salto indietro per lo spavento, quando Hayden Christensen sguaina la spada laser, pronto a colpire. Ora, sappiamo come si sia riusciti ad ottenere questa reazione! A parlarne è proprio Ross Beadman, interprete del giovane Jedi.

Su Reddit, Ross Beadman ha rivelato che il suo sussulto all’indietro non era pianificato, ma è stato proprio Christensen a improvvisare un “booo!” che lo ha spaventato davvero e gli ha fatto fare un saltello all’indietro. Beadman ha detto che Christensen “lo ha sorpreso” e che la cosa “ha aggiunto un pizzico di paura in più nella scena”. Presumibilmente, il saltello spaventato è stato catturato dalle telecamere e aggiunto in post-produzione dopo che Anakin sfodera la sua spada laser.

L’aneddoto di Beadman rivela un lato più spensierato di una scena inquietante. Anche se la violenza non viene mai mostrata direttamente, è chiaro che Anakin ha ucciso tutti i Jedi in addestramento. La distruzione di quasi tutti i Jedi è il drive narrativo di gran parte della trama successiva della saga e della trilogia originale.

Per quanto riguarda Hayden Christensen, sappiamo che l’attore tornerà ad interpretare Darth Vader nella serie Disney+ su Obi Wan-Kenobi, in cui anche Ewan McGregor sarà di nuovo il saggio maestro Jedi.

- Pubblicità -