Marvel e Disney, uscite: vedremo più tardi Doctor Strange, Thor e Black Panther

Fase 4 Marvel Kevin Feige

Fan della Marvel, preparatevi ad aspettare ancora un po’ per vedere Doctor Strange, Thor e Black Panther tornare al cinema.

 

La Disney ha posticipato i piani di uscita per diversi film, tra cui Doctor Strange in the Multiverse of Madness dal 25 marzo al 6 maggio, Thor: Love and Thunder dal 6 maggio all’8 luglio e Black Panther: Wakanda Forever da luglio Dall’8 all’11 novembre. Con il sequel di Black Panther che salta a novembre, The Marvels è stato posticipato all’inizio del 2023. Anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania è stato spostato dal 17 febbraio al 28 luglio 2023.

Insieme al diluvio di ritardi Marvel, la Disney ha spostato indietro di quasi un anno Indiana Jones 5, attualmente in fase di ripresa. Il film ancora senza titolo uscirà il 30 giugno 2023 anziché il 29 luglio 2022.

Il principale cambio di date di uscita arriva dopo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha consolidato la sua posizione di successo al botteghino dell’Era della pandemia e prima dell’uscita di Eternals, che arriva da noi il 3 novembre e negli USA il 5. La revisione della programmazione è correlata alla produzione e non ai ritorni al botteghino, secondo fonti Disney.

Dal momento che la Marvel è diventata un universo interconnesso e meticolosamente pianificato – che abbraccia dozzine di film e diverse nuove serie televisive – qualsiasi ritardo nella produzione provoca un effetto domino sul resto del franchise.

Ecco l’elenco completo dei posticipi Marvel e Disney

Fonte: Variety

- Pubblicità -