Thor: Love and Thunder è il film del 2022 diretto da Taika Waititi con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Chris Pratt, Tessa Thompson, Taika Waititi, Christian Bale, Russell Crowe, Matt Damon
Thor: Love and Thunder: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Thor: Love and Thunder uscirà al cinema il 06 luglio 2022. Distribuito da Walt Disney Pictures. Thor: Love and Thunder in streaming arriverà su Disney+.
Thor: Love and Thunder in streaming è disponibile anche sulle seguenti piattaforme:
Thor: Love and Thunder: trama e il cast del film
Il film è il sequel di Thor: Ragnarok e il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman. Thor: Love and Thunder segue il Dio del Tuono (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca di se stesso. Ma i suoi sforzi sono interrotti da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei.
Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Potente Thor. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi. Il film è diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e prodotto da Kevin Feige e Brad Winderbaum.
Le curiosità sul film
Chris Hemsworth e Waititi avevano parlato dei piani per un sequel di Ragnarok a gennaio 2018. Amore e tuono è stato annunciato nel luglio 2019, con il ritorno di Hemsworth, Waititi e Thompson, oltre alla Portman che non è apparsa in Ragnarok. Waititi ha voluto differenziare Amore e tuono da Ragnarok, cercando di realizzare un film romantico e un’avventura ispirata agli anni Ottanta. Ha adattato elementi della run di Jason Aaron sui fumetti di Thor degli anni 2010, che ha fatto debuttare Gorr e ha visto la Foster assumere il mantello e i poteri di Thor mentre era in cura per il cancro. Robinson si è unito alla sceneggiatura nel febbraio del 2020 e nel corso dello stesso anno sono stati rivelati altri casting, tra cui l’apparizione dei Guardiani della Galassia. La produzione avrebbe dovuto iniziare alla fine del 2020, ma è stata ritardata dalla pandemia COVID-19. Le riprese sono iniziate nel gennaio 2021 a Sydney, in Australia, con Barry Idoine come direttore della fotografia, e si sono concluse all’inizio di giugno.
Thor: Amore e tuono è stato presentato in anteprima all’El Capitan Theatre di Hollywood, Los Angeles, il 23 giugno 2022 ed è uscito negli Stati Uniti l’8 luglio, come parte della Fase Quattro del MCU. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, che ha lodato il film per la sua spensieratezza, le sequenze d’azione e le interpretazioni di Hemsworth, Bale e Portman, ma ha criticato la sceneggiatura e le incongruenze tonali; mentre l’umorismo e gli effetti visivi sono stati accolti con reazioni polarizzate, molti critici hanno ritenuto il film inferiore a Ragnarok. Il film ha incassato 760,9 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando l’ottavo film di maggior incasso del 2022, nonché il secondo film di maggior incasso del franchise di Thor.
Thor: Love and Thunder: trailer italiano del film