Masters of the Universe: David S. Goyer rivela i dettagli sul film mai realizzato

David S. Goyer ha svelato i dettagli sulla sceneggiatura che aveva scritto per il nuovo adattamento di Masters of the Universe.

masters of the universe

David S. Goyer ha rivelato i dettagli sull’adattamento di Masters of the Universe che non ha mai visto la luce. Per chi non lo sapesse, nel lontano 2007 iniziò lo sviluppo di un nuovo film basato sulle popolari action figure della Mattel per conto della Warner Bros., che a partire dal 2009 passò poi nelle mani della Sony.

 

Nel corso degli anni, la sceneggiatura del film è passata nelle mani di tantissimi autori, tra cui anche Goyer. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore ha rivelato quali erano i suoi piani in merito al suo live action mai realizzato. Goyer era stato contattato nel 2017 per occuparsi dello script e, all’epoca, venne anche considerato come possibile regista.

Ha spiegato che il suo film si sarebbe concentrato sulla relazione tra He-Man e la sua inseparabile tigre Battle Cat e avrebbe stabilito che nel corso dei secoli c’era state una lunga serie di He-Man e Battle Cat. “Mi piaceva molto la sceneggiatura che avevo scritto”, ha esordiato. “Si trattava di raccontare l’amicizia tra He-Man e Battle Cat. L’idea era che ci fossero sempre stati degli He-Man e dei diversi destinatari della Spada del Potere, e che Battle Cat avesse sempre servito al loro fianco.”

“Il mio era un nuovo He-Man che sia Battle Cat che molte altre persone non ritenevano degno della spada”, ha aggiunto. “Quindi la storia era incentrata su lui che doveva guadagnarsi la spada e, cosa ancora più importante, l’amicizia di Battle Cat, che riteneva che questo He-Man fosse soltanto un peso leggero. Mi piaceva veramente. Ho sempre pensato che fosse una storia divertente. C’era molto umorismo ed era anche sorprendente, perché vedevi che Battle Cat accettava a malincuore questo He-Man. Tuttavia, proprio l’accettazione di He-Man da parte di Battle Cat sarebbe poi diventata il cuore pulsante di questa versione della storia.”

Quale sarà il futuro di Masters of the Universe al cinema?

Ad oggi non sappiamo se reboot di Masters of the Universe sia ancora in sviluppo. Lo scorso aprile abbiamo appreso che Noah Centineo, che era stato scelto per interpretare He-Man, ha ufficialmente abbandonato il progetto. Da allora non ci sono più stati aggiornamenti. L’ultima bozza della sceneggiatura del film è stata scritta da Aaron e Adam Nee (Band of Robbers).

- Pubblicità -