Metal Men: la nuova PI DC in fase di sviluppo alla Warner Bros

metal men

Il regista Barry Sonnenfeld, che negli ultimi anni si è avvicinato a marchi famosi come Men in Black e The Addams Family, ha confermato telefonicamente a comicbookmovie che il suo progetto DC Metal Men, è tornato attivamente in sviluppo.

 

Sonnenfeld si è avvicinato per la prima volta al progetto nel 2012 ma da allora non si era più parlato del film. Adesso il regista, rispondendo alla domanda in merito al suo interesse per i cinecomic, ha detto: “Sai, è divertente perché sto sviluppando Metal Men con la Warner Bros. Stiamo lavorando attivamente su un trattamento. Per me, non è tanto una cosa da supereroi quanto costruire un mondo. Se guardi al lavoro che ho fatto, che si tratti di The Addams Family, Men in Black, Pushing Daisies, Schmigadoon! o A Series of Unfortunate Events, si tratta di creare un mondo. Un tipo di mondo insolito, leggermente eccentrico e diverso; questo è quello che amo fare”.

In sviluppo i Metal Men alla Warner Bros

“Non è specificamente, necessariamente un supereroe, ma anche in Metal Men, che sto sviluppando, ci sarà un tipo di mondo molto specifico – ha continuato Sonnenfeld – È un mondo reale perché mi piace sempre che le cose siano basate sulla realtà, ma con una leggera inclinazione. Tutto è iniziato con La famiglia Addams, è reale ma leggermente spinta verso il suo mondo”.

Per quelli di voi che non hanno familiarità con i Metal Men, sono stati creati da uno scienziato chiamato Dr. William Magnus. Ciascuno dei sei robot è stato creato da un singolo elemento chimico con qualità che si riflettono nelle loro personalità, abilità e nomi. Sono stati reinventati in più occasioni negli ultimi anni, quindi Sonnenfeld può trarre ispirazione dai fumetti.

La Warner Bros. ha ampliato la sua lista DC in grande stile negli ultimi anni, con un progetto per HBO Max come Batgirl con Leslie Grace. Con questo in mente, una proprietà oscura come Metal Men potrebbe facilmente trovare una casa sul servizio di streaming piuttosto che nei cinema.

- Pubblicità -