Shazam 2: le riprese partiranno ufficialmente a maggio

L'attrice Meagan Good ha confermato che le riprese di Shazam 2 partiranno a maggio, circa due anni prima dell'arrivo del fim nelle sale.

shazam! Shazam 2

Stando a quanto rivelato dall’attrice Meagan Good, le riprese di Shazam 2 partiranno ufficialmente il prossimo maggio. Diretto da David F. Sandberg, il primo Shazam! è stato un successo travolgente, sia in termini di recensioni che di incassi al botteghino. Il film ha segnato il debutto del personaggio di Billy Batson interpretato dal giovane Asher Angel, un adolescente che acquisisce la capacità di trasformarsi in un supereroe, interpretato da Zachary Levi.

 

Alla fine di Shazam!, Billy trasmette le sue abilità soprannaturali ai suoi fratelli, che lo aiuteranno poi a sconfiggere i Sette Peccati Capitali e il Dottor Sivana (interpretato da Mark Strong). Uno dei fratelli di Billy nel film è la bonaria Darla Dudley, interpretata da Faithe Herman e da Meagan Good nella sua controparte supereroistica. È stato confermato che sia Herman che Good torneranno per l’imminente sequel, il cui titolo ufficiale sarà Shazam! Fury of the Gods.

Annunciato per la prima volta nell’aprile 2019, Shazam 2 è stato oggetto di numerosi ritardi. Inizialmente, il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale americane il 4 aprile 2022, ma a causa dello scoppio della pandemia di Covid-19 è stato posticipato al 4 novembre 2022. Successivamente, lo scorso ottobre, è stato annunciato che il film sarebbe stato rinviato ancora una volta, precisamente al 2 giugno 2023.

Prima dell’annuncio dell’ultima nuova data di uscita, Zachary Levi aveva dichiarato che le riprese del film sarebbero partite all’inizio del 2021. Logicamente, a causa della continua riprogrammazione, i piani di produzione ne hanno inesorabilmente risentito. Tuttavia, Meagan Good ha recentemente confermato che allo stato attuale i piani sono quelli di iniziare a girare Shazam 2 per maggio. Ospite dello show di Carlos Watson (via Shazam Updates), l’attrice ha dichiarato: “Se Dio vorrà e se tutto andrà bene, le riprese di Shazam! Fury of the Gods partiranno a maggio.”

Tutto quello che c’è da sapere su Shazam!

Shazam! è uscito nelle sale ad aprile 2019. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans Djimon Hounsou.

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

- Pubblicità -