Transformers: tutti i dettagli sul nuovo capitolo Rise of the Beasts

A sorpresa, sono stati rivelati tutti i dettagli sul nuovo capitolo della saga di Transformers, il cui titolo ufficiale sarà Transformers: Rise of the Beasts.

Transformers: Il risveglio

Come apprendiamo grazie a ComicBookMovie, durante un evento ufficiale il regista Steven Caple Jr. (Creed II) ha annunciato che il nuovo capitolo della saga di Transformers si intitolerà Transformers: Rise of the Beasts e introdurrà ufficialmente nel longevo franchise di successo i robot appartenenti ai gruppi Maximals, Predacons e Terrorcon.

 

Caple ha anche rivelato che il film sarà ambientato nel 1994, senza andare a sovrapporsi, quindi, ai precedenti sei capitoli, e che l’azione si svolgerà principalmente a New York City, in particolare a Brooklyn. Tuttavia, alcuni eventi condurranno i robot ad agire in incognito a Machu Picchu, in Perù.

Optimus Prime sarà l’eroe/robot principale del film, e questa volta sfoggerà un design G1 totalmente inedito. Peter Cullen tornerà a prestare la voce al personaggio. Rise of the Beasts sarà una sorta di origin story di Optimus, dal momento che esplorerà la sua prima vera avventura sulla Terra: grazie al film, infatti, scopriremo come è riuscito a diventare il leggendario leader che tutti conosciamo e amiamo.

Anche Bumblebee tornerà nel film, con un nuovo design che sarà una variante Camaro del suo tradizionale look. Rise of the Beasts sarà ambientato diversi anni dopo gli eventi dello spin-off a lui dedicato, ma la fine di quel film alimenterà direttamente l’inizio di questo nuovo capitolo.

Ci saranno anche tutta una serie di nuovi robot, tra cui Mirage, che si trasformerà in una Porsche 911, Arcee, che si trasformerà in una Ducati 916, e Nightbird, che si trasformerà invece in una Nissan GTR nera e viola. Scourge sarà il cattivo principale del film, un enorme Decepticon nero e arancione.

Per quanto riguarda le “bestie” del titolo, invece, dovrebbero apparire nel film Airazor (un falco), Rhinox (un rinoceronte) e Optimus Primal (un gorilla), che avranno tutti un ruolo chiave da svolgere all’interno della storia, anche se al momento non è stato rivelato di più.

Il nuovo Transformers al cinema nel 2022

Anthony Ramos (Hamilton, In the Heights) e Dominique Fishback (Project Power, Judas and the Black Messiah) saranno i protagonisti umani del film. Ramos interpreterà un ex militare di nome Noah, mentre Fishback interpreterà Elena, una ricercatrice di musei. Il film uscirà nelle sale americane il 24 giugno 2022. Le riprese sono ufficialmente partite. In Italia il titolo ufficiale sarà Transformers: Il risveglio.

- Pubblicità -